Cronoscalate 48ª Verzegnis – Sella Chianzutan  

Tinella e Perillo sulla vetta delle Alpi Carniche

Ufficio Stampa Apulia Corse 31 Maggio 2017

E’ stato un week end estremamente positivo quello della Scuderia Apulia Corse in Friuli per la terza tappa del CIVM alla 48ª Verzegnis Sella Chianzutan.
I due portacolori della Scuderia presieduta da Vito Micoli hanno ottenuto il massimo risultato, imponendosi nei rispettivi gruppi.
Il poliedrico drive fasanese Mimmo Tinella ha vinto in solitaria il raggruppamento Le Bicilindriche, applaudito da tutti i tifosi, estasiati dal vedere una piccola Fiat 500 arrampicarsi sui 5640 metri del tracciato friulano.

Domenico Tinella (Apulia Corse Fiat 500 255)

Il giovane Francesco Perillo, nonostante una disavventura in gara 1 dove ha dovuto evitare una vettura ferma sul percorso, strisciando il rail e danneggiando lievemente la sua Renault Clio, è comunque riuscito ad aggiudicarsi, con una stratosferica gara 2, la vittoria di Gruppo Racing Start Aspirate, aumentando il vantaggio sui diretti avversari in campionato.
Ora la scuderia Apulia corse è in pieno fermento per la cronoscalata Morano Camportenese, quarta tappa del CICM, dove schiererà un elevato numero di concorrenti.