Cerca Cerca

Piloti

The Doctor terzo nelle prove della 50ª Verzegnis – Sella Chianzutan

Dopo la giornata di prove aumenta la comprensione del tecnico tracciato friulano per il driver pugliese

Ufficio Stampa 1 Giugno 2019

Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte oggi ha finalmente potuto disputare una giornata di prove su asciutto sulla sua Mini Cooper JCW. Le due salite di prova dei 5640 metri della veloce e tecnica salita di Verzegnis, quarto appuntamento del CIVM, gli hanno permesso di affinare la conoscenza del mezzo, dopo due gare sul bagnato, e di rifinire il lavoro di preparazione del percorso, per lui quasi sconosciuto in quanto ci ha disputato solo una manche di prova due anni fa.
“Finalmente un po’ di chilometri sull’asciutto – ha commentato The Doctor nel post prove – avevo bisogno di capire alcune reazioni della vettura e soprattutto dovevo procedere con cautela per comprendere appieno questo tracciato, che all’apparenza è molto semplice ma ha nel suo DNA tante insidie. Dopo una giornata di lavoro intenso, mio e del team, posso iniziare ad essere soddisfatto, ma non per il terzo posto odierno, né per i riscontri cronometrici, ma per iniziare finalmente a sentire mia la vettura. Oggi in tanti si sono nascosti, perché i tempi contano solo domani! Quindi è domani che potremo tirare le somme… Io di certo non mi tirerò indietro e spingerò a fondo per poter essere lì coi primi.
La classifica di giornata vede Angelo Loconte terzo in RSTB, con il tempo di 3’29”27, alle spalle di Oronzo Montanaro (3’23”01) e Marco Magdalone (3’27”44), tutti su Mini Cooper JCW.
Il programma di domani prevede lo start di Gara 1 alle ore 9, a seguire Gara 2 e premiazione.

50ª Verzegnis – Sella Chianzutan

Prossime Gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

5 Luglio 2020


Cerca un Calendario in Archivio

Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook