• 54° Trofeo Vallecamonica
    “The Doctor” sfiora il podio nel 54° Trofeo Vallecamonica
    Il pilota fasanese autore di un 3° posto in Gara1 ha mancato il podio assoluto di Racing Start per 2,01 secondi
    RacingPressNew 14 Maggio 2025
  • "The Doctor" sfiora il podio nel 54° Trofeo Vallecamonica

    Il driver pugliese Angelo “The Doctor” Loconte ha disputato lo scorso 10 e 11 maggio il weekend di gara della 54ª edizione del Trofeo Vallecamonica, gara inaugurale del Campionato Italiano Super Salita, chiudendo l’agguerrito gruppo delle Racing Start, le vetture di stretta derivazione di serie, con un onorevole 4° posto assoluto.
    Dopo la giornata di prove caratterizzate da scrosci di pioggia che hanno penalizzato il lavoro di messa a punto della vettura, domenica 11 maggio, Loconte ha spinto la sua Mini Cooper JCW di classe 2000 Turbo in cerca di un piazzamento sul podio, ottenendo una buona 3°ª posizione assoluta di gruppo, lottando sul filo dei centesimi di secondo con i diretti avversari alle sue spalle.

    In Gara2, nonostante la solita grinta che lo contraddistingue, The Doctor non è andato oltre la 4ª posizione, (con nove partenti nella stessa classe e ben trenta verificati nel gruppo), pagando un distacco che nella classifica aggregata lo ha estromesso dal podio per appena 2,01 secondi.
    «La prima gara del Supersalita 2025 – spiega The Doctor – ha sgomberato il campo da eventuali dubbi, per chi mai ne avesse avuti. In Racing Start Turbo a contendersi il titolo saranno in tre: Angelini, Mondino e Aquila.
    Altri “posti disponibili” non ce ne sono. E allora, su le maniche! Cercherò di costruire e consolidare una 4 posizione che, pure resta un obiettivo complesso, stante la quantità e qualità degli avversari. Ma il Trofeo della Vallecamonica mi ha dato anche altri elementi positivi: la terza piazza in Gara 1 è un ottimo risultato e attesta la competitività di una vettura, quella messa a disposizione della GT. Racing, che mi consentirà in futuro qualche inaspettato “sgambetto” al dominio dei tre mattatori di categoria. Barcollo, ma non mollo».
    Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Super Salita il prossimo 6, 7 e 8 giugno nell’Università delle Salite, la mitica Trento Bondone, con i suoi 18 km di pura guida e follia.


  • Cerca un Calendario


  • Ultime Gare Effettuate

  • Altre Notizie
    Agelo Mercuri ospite a "Vite da sportivi"
    Altro
    Ufficio Stampa del pilota 20 Giugno 2025
    Iscrizioni prorogate per il 23° Rally di Caltanissetta
    Rally
    Ufficio Stampa 20 Giugno 2025
    Rally
    Aci Trapani 20 Giugno 2025