• 74ª Trento Bondone
    “The Doctor” chiude 5° di Gruppo alla 74ª Trento Bondone
    L’inserimento per errore del controllo di trazione compromette la prestazione del pilota fasanese nell’edizione del “centenario” dell’Università delle Salite
    RacingPressNews 11 Giugno 2025
  • "The Doctor" chiude 5° di Gruppo Racing Start alla 74ª Trento Bondone

    La 74ª edizione della Trento Bondone, seconda tappa del Campionato Italiano Supersalita, si è rivelata una gara amara e al contempo ricca di insegnamenti per il driver pugliese Angelo “The Doctor” Loconte. LAl volante della sua Mini Cooper JCW, Loconte ha conquistato il 5° posto nel Gruppo Racing Start, un risultato che lascia l’amaro in bocca a fronte di un potenziale ben più elevato, espresso nelle manche di prova (dove era in lotta per le posizioni di vertice) ma compromesso da un inatteso errore tecnico.
    Al termine della gara, Loconte ha commentato con lucidità e autocritica l’accaduto: «Gli errori si pagano, non solo nella guida, ma anche nelle strategie ad essa connesse. Questo è il verdetto della mia Trento Bondone.

    Pensare di poter disattivare il controllo trazione a partenza ormai avvenuta è stato un atto di presunzione, atteso che il team mi aveva puntualmente avvertito. In tal modo, i 17 km di gara sono stati frustranti e di grande fatica. Peccato, visto che l’esordio in prova era stato quanto meno incoraggiante. Ma adesso occorre voltare pagina e guardare ad Ascoli con rinnovato ottimismo».
    L’errore nell’inserimento del controllo di trazione, avvenuto nel momento critico della partenza, ha costretto il pilota ad affrontare i difficili 17 chilometri del percorso con una gestione della vettura non ottimale, trasformando la gara in un’impresa di grande dispendio fisico e mentale. Nonostante la fatica e la delusione per il risultato non pienamente soddisfacente, il quinto posto di gruppo dimostra la tenacia e la determinazione di Loconte nel portare a termine la prova.
    L’esperienza della Trento Bondone, seppur segnata dall’errore, servirà da lezione preziosa in vista dei prossimi impegni.
    “The Doctor” è già proiettato alla prossima sfida, pronto a rimettersi in gioco con rinnovato spirito e fiducia per la tappa di Ascoli del Campionato Italiano Supersalita, dove cercherà il riscatto e una prestazione all’altezza delle sue capacità.


  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Rovera conquista un grande podio alla 24 Ore di Le Mans su Ferrari
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 15 Giugno 2025
    Il 53° San Marino Rally apre le iscrizioni
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Giugno 2025
    Quarto posto per Paolo Andreucci al Rally della Lanterna
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Giugno 2025