56° Trofeo Luigi Fagioli  

The Doctor ai nastri di partenza del Trofeo Fagioli

RacingPressNews 29 Luglio 2021

Fasano – Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte è pronto ad affrontare il 7° round del CIVM, la 56° edizione del Trofeo Luigi Fagioli, reduce da una serie positiva di ben 5 podi consecutivi, che lo collocano saldamente al secondo posto della classifica riservata alle vetture di stretta derivazione di serie sovralimentate di gruppo RSTB, alle spalle del compagno di team, Antonio Scappa.

«Andiamo a Gubbio – ha commentato The Doctor – con la consapevolezza che sarà il primo reale test di confronto tra l’utilizzazione delle gomme stradali e le slick, perché per me rappresenta la possibilità di confrontarsi con l’esperienza dello scorso anno dove ho partecipato con la medesima vettura (Peugeot 308 GTi) ma con le coperture da gara, quindi in termini cronometrici avrò il reale metro di paragone tra le due gommature. Nel 2020 reputo la mia un’ottima performance alla “Gubbio – Madonna della Cima”, con un crono di circa 2’10” che mi consentì di conquistare il podio, quindi ci sono i presupposti per essere tra i protagonisti di questa gara, senza dimenticare che quest’anno la concorrenza è variegata, e sempre agguerrita. Come al solito ce la metterò tutta e che vinca il migliore».

Il programma del Trofeo Fagioli prevede le verifiche tecnico-sportive nella giornata di domani, mentre sabato 31 luglio le due manche di prova sono in programma a partire dalle ore 9:30. Domenica 1° agosto lo start delle due manche di gara è previsto alle ore 9:00