Piloti

The Doctor: A Luzzi per vincere!

RacingPressNews 20 Agosto 2021

Fasano – Il portacolori della Eptamotorsport Angelo “The Doctor” Loconte è da poco giunto sull’affascinante percorso calabrese della Luzzi – Sambucina, che in questo weekend darà vita alla nona tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna.
L’alfiere DP Racing ha effettuato le verifiche tecnico-sportive della sua Peugeot 308 GTi e adesso è concentrato sullo studio del complesso tracciato luzzese, che alterna tratti tecnici a percorrenze ad elevata velocità.
Il veloce driver pugliese, reduce dal secondo posto di gruppo Racing Start Turbo alle spalle del giovane Gianluca Ammirabile, è pronto a sfidare nuovamente il cronometro e gli avversari, per cercare di conquistare la tanto attesa vittoria tra le vetture di stretta derivazione di serie sovralimentate.

«Quella di Luzzi è l’ultima occasione, prima delle finali, di poter legittimamente aspirare a primo gradino del podio: non bisogna fallirla. Tornare alla guida della 308 che ho sempre condotto in questa stagione non dà spazio ad alibi. Peccato che ho potuto raggiungere il tracciato di Luzzi solo oggi, venerdì, a causa di impegni indefettibili. Ma, ripeto: non ci sono scuse. Manco dalla gara calabrese dal 2018, quando correvo in gruppo N. Ma vi ho partecipato, in passato con l’Honda Type R, con la Peugeot 106 e con l’Alfa 156. Con una vettura turbo mai. Sarà bellissimo, perché il percorso, la cittadina ospitante ed il mio gruppo di lavoro rappresentano il meglio per godere di un fine settimana motoristico entusiasmante. Siamo pronti!».

Il programma della 25ª Luzzi – Sambucina prevede le due manche di prova dalle ore 9:30 di domani, sabato 21 agosto, e le due manche di gara alle ore 9 di domenica 22.

25ª Luzzi Sambucina