Piloti

“The Doctor”: A Luzzi per migliorarsi!

IL PORTACOLORI DELLA SCUDERIA EPTAMOTORSPORT ANGELO LOCONTE NEL WEEKEND SARA’ IMPEGNATO NELLA TERZA PROVA DLE CIVM IN TERRA DI CALABIA
RacingPressNews 11 Maggio 2022

Fasano – La 26ª edizione della cronoscalata Luzzi Sambucina è il terzo appuntamento stagionale del CIVM -Campionato Italiano Velocità Montagna, e ai nastri di partenza della cronoscalata organizzata dalla Tebe Racing nel piccolo comune in provincia di Cosenza ci sarà Angelo Loconte, al volante della Peugeot 308 GTi curata dalla DP Racing.
Il driver della Scuderia Eptamotorsport lo scorso anno ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nella massima serie in salita, e quest’anno, dopo l’ottima prestazione di Sarnano, giunge a Luzzi da leader della classifica di campionato tra le vetture di stretta derivazione di serie.

«L’anno scorso la gara di Luzzi – commenta Loconte – fu per me davvero soddisfacente: riuscii a prevalere con una buona prestazione cronometrica. Tuttavia, sono consapevole che quel tempo di gara, se ripetuto, non sarà sufficiente a vincere. Quindi, occorre migliorarsi. Farò di tutto per riuscirci, ma la realtà impone una riflessione: siamo appena alla terza gara del CIVM e tutti, dico tutti, sono consapevoli di avere chances di vittoria finale e nessuno sarà disposto a risparmiarsi. Dunque, grande battaglia sportiva ed un in bocca al lupo ai miei avversari… che prima di tutto sono amici. Viva Luzzi!!!»

Il programma del weekend luzzese prevede venerdì 13 e verifica tecnico-sportive dei quasi 200 concorrenti iscritti, che si svolgeranno presso la Delegazione Comunale di Contrada Cavoni.
Sabato 14, dalle 9 le due manche di ricognizione dl tracciato, e domenica 15 le due salite di gara sui 6.150 metri del tecnico tracciato cosentino.

26ª Luzzi Sambucina