Piloti

“Tagliente Show” alla 60ª Cronoscalata Svolte di Popoli

Ufficio Stampa 15 Agosto 2022

Nono round del CIVM 2022 che è stato mandato in archivio, con la 60ª Cronoscalata delle Svolte di Popoli che è stata scenario di ulteriori sfide per il Martinese Vito Tagliente. Una grandissima gara quella del pilota della Scuderia Gretaracing, che gli ha consentito di trionfare in quel di Popoli in entrambe le salite di gara con la sua Peugeot 308 curata dalla Baccaro Motorsport.

Un’ottima prestazione quella del pilota di Martina Franca, che è sempre più leader della Racing Start Plus, con la sua Peugeot 308 di RSTB 1.6 Plus.

Una contesa quella di Popoli che Tagliente ha condotto in maniera eccelsa in tutte le salite sia di prova che di gara, rimanendo sempre lì in vetta.
In gara Vito Tagliente ha saputo tirar fuori il meglio dalla sua Peugeot e se in gara 1 la vittoria è arrivata per poco più di mezzo secondo, gara 2 è stata stellare con Tagliente che ha abbassato i suoi tempi di quasi tre secondi rispetto alla salita precedente. Un’altra vittoria messa in cassaforte per Vito Tagliente.

Queste le dichiarazioni di Tagliente nel post gara: “È stata una gara incredibile e di cui oggi vado molto fiero. Abbiamo dato tutto e abbiamo tirato fuori il meglio dalla macchina e i risultati pian piano sono venuti fuori. La macchina è stata perfetta e ha risposto alla grande ad ogni mia richiesta, spero di poter continuare così e portare questo ritmo anche nelle prossime gare. Onestamente non mi aspettavo di abbassare in gara due, invece come dicevo abbiamo dato tutto e questo ci ha premiato.”

Prossimo appuntamento per il Pugliese Vito Tagliente al 57⁰ Trofeo Luigi Fagioli in quel di Gubbio dal 26 al 28 agosto, per il decimo appuntamento del CIVM.

60ª Cronoscalata Svolte di Popoli