Cronoscalate 30ª Limabetone Trofeo Fabio Danti  

Tacchini e Iantorno alla Lima – Abetone per i colori Gretaracing

Official Press Gretaracing Motorsport 26 Agosto 2017

Si sta disputando in provincia di Pistoia, in questo week end, la 30° Lima – Abetone, nono round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, che vede ai nastri di partenza ben 134 vetture, tra storiche e moderne.
La Scuderia Gretaracing Motorsport ha schierato, nella gara intitolata al compianto campione di San Marcellino Pistoiese, Fabio Danti, due suoi piloti: Mario Tacchini su Mini Cooper S JCW, tra le 30 vetture “wild card” moderne e Franco Iantorno su Volkswagen Golf GTI, attuale leader nel 3° Raggruppamento classe H2-I T1600 del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche.
Al termine della giornata di prove della manifestazione organizzata dalla Abeti Racing, il driver della “moderna” Mini, Mario “il Tacco” Tacchini, ha chiuso in seconda posizione di gruppo, conquistando un positivo 12° posto assoluto, con un notevole miglioramento cronometrico tra la prima e la seconda salita.
Tra le storiche, il calabrese Franco Iantorno ha completato i suoi due turni di prove cronometrate con il 3° posto di classe, migliorando tra la prima e la seconda manche di oltre 6 secondi.
Domani il semaforo verde dell’unica manche di gara scatterà alle ore 11:00.