Piloti

Sulle Svolte The Doctor vuole il podio

Ufficio Stampa 29 Agosto 2020

Popoli – Una giornata di prove molto proficua per il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte, impegnato sulle Svolte di Popoli per il terzo appuntamento del CIVM.
Lo scalatore pugliese ha ottenuto già in Prova 1 un ottimo rilevamento cronometrico che gli è valso il terzo posto di classe RSTB 1.6, alle spalle del campano Angelo Marino su Mini Cooper S JCW e del corregionale Gianni Angelini, anche lui su Peugeot 308 GTi.
In Prova 1 infatti Loconte, approfittando anche di una toccata del compagno di team Angelini, ha staccato il miglior crono, 4’06”68, migliorando il suo personale sulle “Svolte” di ben 3 secondi.
In Prova 2, le gomme non più in perfette condizioni non gli hanno consentito di ritoccare in basso il rilevamento cronometrico, ma hanno comunque permesso a “The Doctor” di continuare l’apprendistato con la sua nuova Peugeot 308 GTi, vettura molto prestazionale ma davvero impegnativa da portare al limite.

«Sono soddisfatto per una sessione di prove – ha esclamato Loconte appena sceso dalla sua 308 al termine delle prove – che è figlia di un migliorato rapporto con la 308 GTi. In prima manche ho testato la potenzialità della vettura con delle gomme ancora in buone condizioni. Nella seconda la prestazione è stata meno soddisfacente, anche in ragione di un grip meno efficace che i pneumatici hanno palesato. Domani cercherò di migliorare la buona prova in prima frazione di oggi, allo scopo di rendere blindato il podio. Solo il cronometro potrà essere giudice inappellabile della gara. Speriamo bene!»

Domani lo start delle due salite di gara è in programma alle ore 9:30.

58ª Cronoscalata Svolte di Popoli