56° Trofeo Luigi Fagioli  

Successi per la scuderia Superchallenge a Gubbio

TRE PILOTI SUL PODIO PER IL TROFEO LUIGI FAGIOLI
Elisa Fais 5 Agosto 2021

Padova – E’ stata una cronoscalata ricca di emozioni per la scuderia Superchallenge-Racing with Ferrari alla 54ma edizione del Trofeo Luigi Fagioli, la storica competizione che si disputa sul percorso di 4.150 metri che da Gubbio a Madonna della Cima, attraversa la Gola del Bottacione.

Tra sprazzi di sole e maltempo, Roberto Ragazzi si è aggiudicato il terzo posto nel Gruppo GT, a ridosso dei diretti rivali in campionato, Gaetani e Iaquinta. Il padovano ha costantemente migliorato i propri tempi, nonostante le difficoltà di un percorso non molto gommato.

Vittoria di classe e quarto posto di gruppo per Stefano Artuso, l’altro alfiere Superchallenge, che a Gubbio ha ottenuto bottino pieno, con 20 punti che valgono oro nella lotta per il titolo italiano.

Da segnalare anche la vittoria di classe di Vincenzo Cimino, che si è imposto nella classe GTS a bordo della F430 Challenge.

Vittoria nella classe Rs Plus 2000 per Ivan Cedenese con la Renault Clio del Team Superchallenge.

Saranno Cimino (sulla F430 Challenge) e Ragazzi (sulla 488 Evo) a cimentarsi domenica sull’Alpe del Nevegal, competizione valida per il TIVM nord.