Pista

Squadra corse Angelo Caffi in top ten con pellegrini alla prima di TCR

Esordio impegnativo e gratificante per il sodalizio bresciano impegnato con il pilota milanese e l’Audi affidata al Team Pinetti nella prima della serie tricolore ACI Sport che si è svolta al Misano World Circuit
Ufficio Stampa 8 Maggio 2024

Brescia – Esordio gratificante per la Squadra Corse Angelo Caffi nel TCR Italy Touring Car Championship, con il milanese Marco Pellegrini su Audi RS3 LMS curata e gestita dal Team Pinetti.

Dopo delle affollate qualifiche, il pilota milanese è riuscito a cogliere la top ten con il nono posto in gara, capitalizzando il proficuo lavoro della squadra, dopo lo stop forzato in gara 1.

Ottimo feeling con team e scuderia per l’esperto milanese, tornato in TCR dopo una parentesi nel monomarca BMW M2, adesso ottime prospettive per il futuro. Pellegrini ha cos commentato il fine settimana romagnolo che ha dato il via la campionato: -“Weekend certamente faticoso, nonostante i buoni risultati ,per via dell’adeguamento necessario per tutti ad una nuova mescola delle gomme Hankook, per le quali è stato necessario riformulare i parametri. In Gara 1 delle noie ai freni mi hanno costretto al ritiro nonostante stessi disputando una buona competizione, già in rimonta di 5/6 posizioni. Gara 2 invece da 18° ho concluso al 9° posto e sono stato contento del buon ritmo e ho conquistato un buon feeling con la macchina. Gara accorciata a 30 minuti proprio per le nuove gomme. Probabile che si torni alla vecchia mescola per la prossima gara 8-9 giugno a Pergusa. In Sicilia un tracciato completamente nuovo per tutti quindi con diverse incognite da affrontare”-.

Sarà all’Autodromo ennese di Pergusa il secondo appuntamento del TCR Italy ed il nuovo impegno di Marco Pellegrini con Squadra Corse Angelo Caffi e Team Pinetti, nel fine settimana del 9 giugno.