Soretti e Murgia con i colori della Leonessa Corse alla 49ª Verzegnis – Sella Chianzutan
Brescia – La seconda gara del Campionato Italiano Velocità Montagna fa tappa in Friuli Venezia Giulia in occasione della Verzegnis-Sella Chianzutan. La bresciana Leonessa Corse, dopo aver marchiato anche il primo round all’Alpe del Nevegal è pronta a replicare con i due suoi alfieri Soretti e Murgia.
Mauro Soretti, preparatore specializzato con le vetture di casa Subaru, schiera come sempre la sua ammiratissima Impreza che in classe E1 Ita può vantare un apporto di oltre cinquecento cavalli. Già un anno fa il driver di Alfianello prese parte alla corsa friulana finendo terzo di categoria e soprattutto primo degli italiani. Ora potrà mettere a frutto l’esperienza della passata stagione sebbene “i tempi segnati lo scorso anno furono davvero notevoli per me e sarà ben difficile replicarli” ha commentato Soretti che il prossimo weekend partirà con il numero 91.
Compagno di avventura sarà ancora una volta il milanese Sergio Murgia che con una Citroen Saxo proverà a mettersi in luce all’interno della classe E1 1600 che conta dieci iscritti; per il pilota della Leonessa, new entry stagionale del sodalizio, si tratta di un’ottima occasione per affinare le qualità di una vettura che, gara dopo gara sta crescendo regalando al suo pilota e alla scuderia stessa, delle belle soddisfazioni; numero di partenza sarà il 135.
La salita di Verzegnis-Sella Chianzutan si svolgerà tra sabato e domenica 26 e 27 maggio. Se la giornata d’apertura inizierà alle ore 9.30 con la prima manche cronometrata di prova, la tappa finale inizierà alle ore 9.00 con la prima delle due salite valevoli per la classifica assoluta.