Piloti

Si conclude con la vittoria della Coppa Nissena il campionato tricolore di Simone Faggioli

Il neo campione italiano vince e conquista anche l’ultima prova del campionato; en-plein stagionale che segna un bilancio nettamente in attivo per lui.
Faggioli Racing Team 19 Settembre 2022

Il binomio Faggioli – Norma si è rivelato ancora una volta vincente poiché ha guadagnato la prima posizione assoluta della 67esima Coppa Nissena, gara conclusiva del CIVM 2022, tenutasi in Sicilia lo scorso week-end.

Sulla sua Norma Bardahl M20 FC gommata Pirelli e motorizzata Zytek il fiorentino, porta colori della scuderia Best Lap, ha primeggiato in tutte le manche di prova e gara salendo così sul gradino più alto del podio. Dietro di lui il compagno di squadra Diego Degasperi su Osella FA30 che grazie a questo importante piazzamento si è laureato vicecampione assoluto italiano, proprio alle spalle di Faggioli.

Terzo un Francesco Conticelli in continua crescita su Nova Proto NP01. Quarto posto per Franco Caruso, altro pilota di punta del team Faggioli, che su Norma M20 FC ha segnato importanti riscontri cronometrici per tutto il fine settimana. Da segnalare anche l’esordio tra i ranghi del Team Faggioli del giovanissimo Andrea Di Caro, che, con i suoi 19 anni ed al debutto sulla Nova Proto NP03, si è posizionato primo tra le vetture con motore moto e tredicesimo nella classifica assoluta finale accanto ai piloti di spicco della stagione, dimostrando così notevoli doti di guida.

Al traguardo, circondato dal calore degli amici nisseni, Simone Faggioli festeggia la fine del campionato e racconta: “Questa è una gara velocissima, non c’è spazio per il minimo errore. Oggi abbiamo dato il massimo ed ancora una volta è arrivata la vittoria. Sono felice per Diego Degasperi, ha fatto proprio una bella gara e merita il titolo di vice campione per la stagione che ha disputato! L’annata sportiva ormai volge al termine e con il team ci prepariamo alle ultime gare pensando soprattutto ai programmi futuri!”

67ª Coppa Nissena