Team

Seconda fila per Island Motorsport nelle qualifiche del Campionato italiano Velocità Autostoriche

A IMOLA, SECONDA FILA PER LA ISLAND MOTORSPORT NELLE QUALIFICHE DEL TRICOLORE VELOCITÀ AUTOSTORICHE SEPPUR ALL’ESORDIO SULL’AUTODROMO “ENZO E DINO FERRARI”, TERZO TEMPO ASSOLUTO PER L’INEDITO EQUIPAGGIO PORTACOLORI FORMATO DAI PALERMITANI GIUSEPPE TRINCA E LUCA PALERMO, SU PORSCHE 911 RSR, AL TERMINE DELLE PROVE UFFICIALI DEL ROUND INAUGURALE DELLA SPETTACOLARE SERIE ITALIANA PER VETTURE D’ANTAN
3 Aprile 2016

Imola (Bo) – Seppur all’esordio sull’asfalto dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, l’inedito equipaggio della scuderia Island Motorsport composto dai palermitani Giuseppe Trinca e Luca Palermo, su Porsche 911 Rsr del team Di Matteo, ha conquistato la seconda fila (terzo riscontro cronometrico assoluto e secondo di categoria) al termine delle qualifiche ufficiali dell’appuntamento inaugurale del Campionato italiano Velocità Autostoriche.

Ottimo avvio, dunque, per il binomio isolano che ha spuntato il tempo di 2’02.767 nei minuti finali, dei 30 previsti, dell’unica sessione di prove cronometrate, dopo aver percorso una decina di giri in totale.

«Inutile negare di essere più che soddisfatti del risultato conseguito – ha sottolineato Trinca – su un circuito del tutto nuovo per entrambi e contro avversari titolati e profondi conoscitori della specialità. È toccato a Luca affrontare le prime tornate. Rientrato ai box, dopo che la squadra ha apportato ulteriori regolazioni alla vettura, mezzo dalle grandi potenzialità ma pur sempre in via di sviluppo, gli sono subentrato al volante riuscendo a spuntare il terzo tempo nelle battute finali. Che dire, invece, di Imola? Una pista eccezionale caratterizzata da tratti molto veloci, grandi staccate, una serie di saliscendi. In poche parole, decisamente impegnativa».

Domenica (3 aprile), infine, semaforo verde alla gara vera e propria, in programma alle 13,25 e articolata sulla lunghezza di un’ora. Sarà possibile, inoltre, seguire tutte le fasi dell’incontro in diretta streaming a questi indirizzi web: www.gruppoperonirace.it o www.youtube.com/user/PeroniRace?feature=mhum.

Classifica finale assoluta qualifiche ufficiali
1. Massimo Ronconi (Porsche 930) in 1’51”83; 2. Marazzi (Porsche 911 Rsr) a 8”89; 3. Trinca-Palermo (Porsche 911 Rsr) a 10”93; 4. Jelmini (Porsche 911) a 11”77; 5. Meloni (Bmw Csl) a 13”12; 6. Zorzi (Porsche 911) a 13”95; 7. Giuliani (Bmw 2002) a 14”66; 8. Corazzari (Ford Escort MKI) a 15”79; 9. Lodi (Porsche 911) a 16”93; 10. Micangeli (Bmw M3) a 17”09.