Karting

Scatta la Coppa Italia Aci Sport 8ª Zona Karting

Nuova denominazione per il Campionato Regionale che prende il via domenica 26 Febbraio da Melilli in provincia di Siracusa con la promozione della Delegazione Aci Sport Sicilia e l’ organizzazione di Karting Sicilia
AciSport Sicilia 24 Febbraio 2023

Roccalumera (ME) – Si sono appena spenti i riflettori sulla premiazione dei Campioni Regionali 2022 del Motorsport e la nuova stagione delle 4 ruote è pronta a partire con il primo round della Coppa Italia Aci Sport 8° Zona Karting.

La serie, promossa dalla Delegazione Aci Sport Sicilia e organizzata con grande professionalità da Karting Sicilia che si articolerà su otto prove, vedrà il debutto in pista dei mini bolidi a Melilli in provincia di Siracusa nel prossimo fine settimana con le prove libere del sabato e le gare della domenica.

Ad un mese esatto il 26 Marzo si correrà sul circuito trapanese di Triscina, per poi spostarsi a fine Aprile in provincia di Ragusa dove ad ospitare la kermesse sarà il circuito di Ispica. Seguiranno la tappa agrigentina di Eraclea Minoa e quella ennese di Villarosa in programma rispettivamente il 4 giugno e il 2 luglio. Dopo la pausa estiva, il 3 settembre sarà ancora la provincia di Ragusa ad ospitare la Coppa Italia Karting questa volta sul circuito di Vittoria, mentre ad Ottobre doppio appuntamento con il ritorno a Melilli il giorno 1 e quello conclusivo del 22 a Triscina.

A caratterizzare la stagione 2023 fra le novità, oltre che la nuova denominazione di “Coppa Italia”, l’istituzione delle categorie OK-N e OKN Junior per le quali bisognerà attendere qualche mese prima che vengano assegnati i punteggi nei campionati, allorquando tutti i team saranno pronti con i nuovi mezzi disponibili. Prenderà regolarmente il via invece la 125 Kzn Rookie, categoria di esordio fra quelle col cambio.

Sul sito www.acisportdelegazionesicilia.itè anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.