Prove bagnate per Loconte al Nevegal
“The Doctor” nonostante la pioggia, è riuscito a portare avanti il lavoro di affiatamento con la vettura, centrando il secondo posto in prova Belluno – È stato un sabato di prove bagnato quello trascorso ieri nella giornata di ricognizione della terza tappa del CIVM, dove il portacolori della Epta Motorsport Angelo Loconte ha chiuso le due sessioni di prova in seconda posizione tra le vetture di stretta derivazione di serie sovralimentate.
Il veloce driver pugliese ha sfruttato entrambe le manche della veloce salita veneta per accumulare km e aumentare il feeling con la vettura, una Mini Cooper JCW curata dalla DP Racing.
Nella prima salita, con strada umida e una leggera pioggia, Loconte ha fatto registrare il secondo miglior riferimento cronometrico della giornata, alle spalle del compaesano Gianni Angelini, su vettura gemella. Nella seconda sessione di prove, la pioggia s’è fatta più forte, e questo ha impedito il miglioramento cronometrico sperato.
“Posso ritenermi moderatamente soddisfatto in ragione di una vettura che appare competitiva, ma di un set di gomme da pioggia non ottimale, anzi. Comunque, adesso conviene concentrarsi per domani – ha dichiarato The Doctor al termine delle prove – sperare almeno in una manche asciutta e comunque spingere per quanto la scivolosità del tracciato consenta. Devo rischiare un po’ di più, ma ho anche necessità di “muovere la classifica”. Testa e cuore mi dicono che farò bene. Ma aspettiamo l’inappellabile sentenza del crono.”
Oggi, alle ore 9.00, il semaforo verde darà il via alle due sessioni di gara della cronoscalata Alpi del Nevegal.