22ª Giarre Montesalice Milo  

Prorogato il termine delle iscrizioni alla 22ª Giarre Montesalice Milo

Eccezionale profusione di uomini e mezzi per la rimozione totale della sabbia lavica dal percorso di gara. Iniziato anche l’attrezzaggio di sicurezza del tracciato, con il trasporto in loco di pneumatici e rotoballe. Proroga delle iscrizioni a mercoledì 7 luglio alle ore 20.
Ufficio Stampa 5 Luglio 2021

PDecine e decine di uomini dotati di strumenti manuali e motorizzati, specifici per la pulitura delle strade, nonché di camion adibiti allo stivaggio delle ceneri vulcaniche, sono impegnati ormai da qualche giorno sul percorso di gara della Giarre Milo.

Un lavoro incessante quello portato avanti dal management dell’evento, fermamente intenzionato a provvedere ad una totale detersione dell’intero manto di asfalto, ivi comprese le aree adiacenti allo Start ed al Finish della cronoscalata.

L’impegno di cui si è fatto pubblicamente carico il comitato organizzatore della Giarre-Milo 2021, composto dall’ACI Acireale e dalla Giarre Corse, si sta quindi materializzando in toto.

Oltre alla fondamentale attività di pulizia della strada, è di queste ore il trasporto preliminare dei lotti di pneumatici e rotoballe, necessari al soddisfacimento del cliché di sicurezza passiva prescritto dall’istituzione sportiva.

Si lavora dunque senza sosta per arrivare alla piena definizione di tutti gli aspetti, così da garantire la massima sicurezza e piacevolezza all’evento.

La Giarre-Milo edizione 22, tappa del Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Sud, potrà essere seguita in tutte le fasi attraverso una diretta streaming realizzata con cinque telecamere fisse sistemate lungo il percorso, con la regia ed il commento a cura del canale Naxos ProRacing.

Importante inoltre, il contributo garantito da testate giornalistiche locali, regionali e on line.

Le prescrizioni anti-pandemiche vigenti infatti, NON autorizzano ancora la presenza del pubblico.

Resta quindi più che mai valido l’invito del comitato organizzatore a non provare ad occupare forzosamente zone circostanti al percorso della Giarre-Milo, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 luglio, così da scongiurare conseguenze negative sul presente e sul futuro di questo agognato appuntamento motoristico.

L’ottimo andamento delle adesioni a questo evento, ha spinto gli organizzatori a formalizzare la richiesta di proroga delle iscrizioni fino alle ore 20 di mercoledì 7 luglio 2021, recepita positivamente da Aci Sport. Per qualunque info relativa all’evento, si può contattare l’Aci Acireale o il presidente della Giarre Corse, Orazio Maccarrone, all’utenza telefonica 3297399629.