• Prende forma il Campionato Italiano Autostoriche 2016
    Decise le gare che comporranno il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche 2016. Due avranno coefficiente maggiorato
    AciSport 1 Novembre 2015
  • Il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche ha iniziato a prendere forma con l’assegnazione della massima validità tricolore alle dieci gare che ne comporranno il calendario.
    In attesa di conoscere ufficialmente le date, le gare titolare saranno: “Lago di Montefiascone” la competizione di AC Viterbo nel Lazio; come di consueto voce grossa della Toscana con cinque appuntamenti, la “Camucia – Cortona”, in provincia di Arezzo, a cura del Circolo Autostoriche Paolo Piantini, la “Coppa della Consuma”, alle porte di Firenze, organizzata dalla Reggello Motorsport, la “Scarperia – Giogo”, nel Mugello, curata dalla Scuderia Clemente Biondetti, la “Lima -Abetone”, sulla montagna pistoiese, della Abeti Racing, appuntamento che dovrebbe chiudere ancora il calendario la “Coppa del Chianti Classico”, nella suggestiva cornice delle colline senesi, organizzata dalla Chianticup Racing, a cui è stato assegnato il coefficiente di moltiplicazione del punteggio di 1,3.
    Nella Marche la “Sarnano – Sassotetto”, duplice appuntamento organizzato dall’AC Macerata in contemporanea al Tricolore Montagna; in Emilia Romagna per la “Bologna – Raticosa” della Scuderia Bologna Squadra Corse; prestigioso appuntamento piemontese curato dall’AC Torino alla “Cesana – Sestriere”; altro appuntamento con coefficiente 1,3 sarà in Sicilia la “Cronoscalata del Santuario di Gibilmanna”, la gara riproposta dall’AC Palermo in collaborazione con il Comitato “I Normanni” sul leggendario tracciato della Cefalù – Gibilmanna.

    TAGS

  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Ricerca eventi

    Stai cercando una cronoscalata o un evento passato?

    Puoi filtrare per data, regione o nome evento.

    Cerca eventi →
  • Altre Notizie
    Altro
    Leo Todisco Grande 23 Gennaio 2026
    Rally
    Ufficio Stampa 23 Gennaio 2026