Premiati tre talenti italiani del karting ai Caschi d’Oro e Volanti ACI: Travisanutto, Minì e Antonelli
Nella seconda edizione della grande festa indetta dal settimanale Autosprint e Volanti ACI organizzata al Tenoha di Milano, sono stati premiati i maggiori interpreti del motorsport della stagione 2019, e fra questi un posto di rilievo lo ha occupato anche il karting. Un prestigioso riconoscimento è stato infatti assegnato a tre giovani talenti italiani per i risultati conquistati a livello internazionale: Lorenzo Travisanutto, Gabriele Minì e Andrea Kimi Antonelli.
Il Volante d’Oro 2019 è stato assegnato a Lorenzo Travisanutto, vincitore per il secondo anno consecutivo del Campionato del Mondo Karting categoria OK, e vincitore anche del Campionato Europeo OK.
Riconoscimenti ACI per la brillante stagione da poco conclusa sono stati consegnati anche a Gabriele Minì e Andrea Kimi Antonelli.
Quest’anno Gabriele Minì si è reso protagonista nella categoria OK conquistando il secondo posto nel Campionato Europeo alle spalle di Travisanutto, e l’ottavo posto finale nel Campionato del Mondo.
Il giovane Andrea Kimi Antonelli ha espresso ottime prestazioni nella categoria OK-Junior, concludendo la stagione con la vittoria a Le Mans nell’ultima prova del Campionato Europeo dove è andato ad occupare il secondo posto in classifica generale, e il quinto posto nel Campionato Europeo.
Tutti e tre i piloti si sono distinti anche nel Campionato Italiano disputato nell’ambito degli appuntamenti della stagione 2019 della WSK Euro Series. Nella OK Lorenzo Travisanutto ha ottenuto il secondo posto alle spalle dello svedese Dino Beganovic, mentre Gabriele Minì si è piazzato terzo. Nella OK-Junior è stato invece Andrea Kimi Antonelli ad assicurarsi il titolo italiano.