Podio per l’esordio Best Lap in CIVM con la Ferrari 488 Challenge
Un ottimo 2° posto di classe GT Superc Cup ed un 4° di gruppo Gt hanno coronato il debutto della scuderia Bestlap nel C.I.V.M. alla 29° Sarnano–Sassotetto.
Questo risultato, considerato che il nostro pilota Maurizio Pitorri mancava dalle cronoscalate da cinque anni e non aveva mai partecipato alla Sarnano Sassotetto, ci fa ben sperare per il futuro, tanto più che il distacco dal vincitore è stato di appena 2,5 secondi.
“Ho lavorato nelle prove cercando di imparare al meglio il percorso molto difficile della Sarnano Sassotetto, una gara molto più bella di quello che mi aspettavo, veloce e tecnica che va affrontata con rispetto come ho fatto. Sulla Ferrari 488 Challenge c’è poco da modificare in quanto va rispettato integralmente il regolamento del Trofeo Ferrari Challenge inoltre la Ferrari 488 Challenge è veramente bella da guidare su strada segno del buon lavoro fatto dalla casa nella costruzione di questa vettura. Unica difficoltà incontrata è il reperimento degli pneumatici slick infatti ho dovuto gareggiare con gomme usate posteriori e gomme nuove anteriori nuove più strette se avessi potuto avere gomme nuove il risultato sarebbe diverso.
Ci rifaremo nelle prossime gare approvvigionandoci per tempo di gomme nuove. Sono comunque soddisfatto di questo risultato inaspettato dopo cinque anni di assenza dalle salite, ringrazio la
scuderia che ha ancora creduto in me, gli sponsor Lenergia Spa e Satigroup Spa e l’organizzazione della Sarnano Sassotetto per la splendida gara e la gentile ospitalità.
Prossimo appuntamento alla 50ª Verzegnis–Sella Chianzutan dal 31 maggio al 2 giugno.