• Altro
    Piero Nappi: “Napoli Racing Show, una supervetrina per il futuro della città”
    L'icona dell'automobilismo partenopeo, con trascorsi alla celebre 24 Ore di Le Mans sulla Ferrari ed alla famosa Pikes Peak, spende parole intrise di entusiasmo per lo special event in circuito sul Lungomare Caracciolo, di scena fra il 6 e l'8 dicembre.
    Napoli Racing Show 11 Novembre 2025
  • Piero Nappi

    NAPOLI – E’ un napoletano Doc ed un’icona riconosciuta del motorismo tricolore. Piero Nappi ha girato il mondo per correre in auto ad altissimi livelli, spaziando nella sua lunghissima carriera dalla sfida estrema della Pikes Peak, la cronoscalata più dura e famosa al mondo di scena sui massicci montuosi del Colorado, alla 24 Ore di Le Mans, corsa con la mitica Ferrari F40 nel 1996.
    In mezzo, centinaia di gare e numerosi titoli italiani vinti in salita ed in pista. Piero non ha perso neanche un filo del suo entusiasmo per le corse e si accende al pensiero del “Napoli Racing Show” fra le strade della sua amatissima città, che non ha mai voluto abbandonare sebbene avesse la possibilità di vivere in grandi capitali europee o asiatiche.

    Nappi non ha dubbi, circa la straordinaria portata dell’evento del 6/8 dicembre. Il suo pensiero:
    “Già la scorsa edizione di questa kermesse realizzata attorno ad un belllissimo circuito cittadino, ha riscosso unanimi consensi, tanto che il pubblico a fine evento ne reclamava una seconda ed ancora più ricca riedizione, segno di quanto entusiasmo abbia suscitato nella gente locale e nei turisti, che anche in inverno amano visitare una città dalle mille magiche sfumature, come la nostra. Rilanciare ed aumentare qualità e quantità dei contenuti di questo evento, come accadrà con l’edizione del 2025, a cavallo della festa dell’Immacolata ed ancora più ricca ed articolata del 2024, rappresenta la migliore idea in assoluto per valorizzare nel presente una citta’ unica come Napoli, ma soprattutto per lanciarla verso l’ambiziosa prospettiva futura della Formula 1”.

    “La passione tipica del popolo partenopeo e quella vibrante del motorsport, che a livello mondiale è secondo per popolarità solo al calcio, costituiscono una ricetta esplosiva in termini di visibilità e di piacevolezza della manifestazione. A Napoli non manca assolutamente nulla per ambire alla Top Class della velocità e sono certo che la ricchezza del palinsesto di Napoli Racing Show, sia in termini di auto che di piloti, sarà il migliore dei grimaldelli per aprirsi a nuove avvincenti prospettive”.
    Piero Nappi sarà al via del “Napoli Racing Show” con la sua splendida Aston Martin, una Gran Turismo di pregiata stirpe che ha vinto la divisione GT3 nella 24 Ore di Le Mans.


  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Massimiliano Cormidi
    Pista
    AC Salerno 12 Novembre 2025
    Nel Trofeo Nappi, subito bene Mattia Abate
    Pista
    AC Racing Technology 11 Novembre 2025
    Trofeo Nappi: Vince Michele Carbone
    Pista
    Ufficio Stampa 11 Novembre 2025