Driver

Peccenini al giro di boa del VdeV ad Aragon

Il pilota milanese ha preparato il round spagnolo del Challenge Monoplace della serie internazionale disputando due giornate di test sulla F.Renault 2.0 del team TS Corse e ora punta le tre bollenti gare del weekend: “Fondamentali le qualifiche e tanta concentrazione al via”
L'Ufficio Stampa 30 Giugno 2016

Alcaniz (Spagna) – Si respira una gran voglia di fare bene nel box di Pietro Peccenini, in procinto di inaugurare il quarto round del Challenge Monoplace del VdeV 2016 ad Alcaniz. Dopo gli ottimi riscontri e lo spettaccolo delle prime tre tappe a Barcellona, Le Mans e Le Castellet, il pilota milanese classe ’73 affronta dal 1° al 3 luglio l’appuntamento che in Spagna segna il giro di boa della serie internazionale al volante della monoposto di F.Renault 2.0 gestita dalla scuderia lombarda TS Corse. Teatro delle sfide con i numerosi rookie che animano il campionato sognando un futuro in F1 e con gli avversari diretto del trofeo Gentleman Driver, categoria dove Peccenini è al comando, sarà Aragon, pista sulla quale sono in programma tre bollenti gare da 20 minuti e che Pietro ha potuto testare in due giornate di prove da poco terminate, affrontate tra mercoledì e giovedì. Peccenini commenta così dopo il duro lavoro svolto insieme al team diretto da Stefano Turchetto: “Nei test siamo andati molto bene rispetto allo scorso anno. Abbiamo riscontrato notevoli miglioramenti sia nella guida, in particolare nell’approccio, percorrenza e uscita dalle curve, sia nel lavoro di setting della nostra monoposto rispetto alle condizioni climatiche e della pista, sempre diverse nell’arco della giornata. Tra l’altro l’aver coperto circa 900 chilomentri totali con questo caldo indica chiaramente che sotto l’aspetto fisico siamo in ottima forma. Del resto non abbiamo mai smesso di lavorare nemmeno lontani dai circuiti, quindi credo ci siano tutti i presupposti per disputare un buon fine settimana. Vista la configurazione scelta per la pista, la stessa della MotoGP, saranno fondamentali le qualifiche e la strategia, restando concentrati al massimo al via e in gara e senza compromettere tutto prendendo rischi inutili”. L’alfiere della TS Corse torna subito in pista venerdì 1° luglio per le due sessioni di prove libere e il turno di qualifiche, in programma alle 17.10. Sabato via alle sfide ruota a ruota con lo start di gara-1 alle 9.40, mentre domenica 3 luglio sono in programma gara-2 alle 8.30 e gara-3 alle 14.40.
Foto Marco Pieri

Calendario Challenge Monoplace VdeV : 20 mar. Barcellona (Spagna); 24 apr. Le Mans (Francia) ; 22 mag. Le Castellet (Francia); 3 lug. Alcaniz (Spagna); 11 sett. Mugello (Italia); 9 ott. Magny-Cours (Francia); 6 nov. Estoril (Portogallo).