Paolo Biccheri soddisfatto a metà all’Alpe del Nevegal
La 50ª edizione della salita bellunese ha portato al pilota ha portato buone conferme ma anche qualche nota negativa sullo sviluppo della sua Alfa 147 Cup di gruppo RS Plus.
Buon feeling la risposta del motore 2000 aspirato della casa del biscione che sulle pendenze che portano all’ alpe del Nevegal si è ben comportato, denotando una buona potenza.
Feeling diverso per quello che riguarda l’assetto, unico neo di una vettura che sta dimostrando nonostante tutto buone potenzialità.
Weekend tutto sommato positivo perchè ha rivelato punti di forza e punti deboli di un progetto che è solo alla seconda uscita ufficiale.
“Weekend strano, -ha dichiarato il pilota eugubino- dopo le regolazioni fatte alla Coppa Teodori pensavamo di essere un pò più avanti con la ricerca del setup ideale della mia Alfa, invece abbiamo trovato, anche questo weekend, difficoltà importanti.
Nota assolutamente positiva il motore, che ha dimostrato tutta la sua potenza e la sua versatilità su un percorso ripido come quello affrontato nel weekend.
Ora abbiamo ben chiaro dove e come intervenire e si lavorerà per arrivare al massimo della forma nel finale di stagione.
Ovviamente ogni discorso sportivo e tecnico perde di importanza di fronte a tragedie come quella che ha investito la gara domenica sera.
Io ed il mio team ci stringiamo intorno alla famiglia Micheletto, a tutto il team dell’alpe del Nevegal e a tutti vanno le nostre più sentite condoglianze.”