Ottime conferme in salita per la Delegazione ACI Sport Sicilia

Immediate le congratulazioni del Delegato/Fiduciario regionale Daniele Settimo ai piloti che si sono distinti alla 48ª Alpe del Nevegal ed ai migliori della Catania - Etna.
AciSport Sicilia 3 Agosto 2022

Roccalumera (ME) – Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo si è complimentato con i piloti che nello scorso week end hanno ottenuto ottime gratificazioni nella velocità in salita. Luigi Fazzino e Francesco Conticelli sono entrambi saliti nell’ordine sul podio della 48^ Alpe del Nevegal, la competizione Bellunese 8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Il siracusano Fazzino ha conquistato il 2° posto con grande tenacia e volontà al volante della versione turbo dell’Osella PA 2000, oltre a prendere la testa della classifica under 25. Il marsalese Conticelli ha rapidamente trovato le conferme che cercava dalla Nova Proto, la nuova biposto francese con cui era alla sua seconda gara completa.

Ottima anche la gara del messinese Salvatore Venuti che ha vinto gara 2 in classe 1600 della Racing Start Plus sulla Peugeot 106, dopo una notte di lavoro per la risoluzione di un problema al motore. Luca Caruso ha vinto la Catania – Etna, la corsa che si è svolta sulle pendici del vulcano ed ha visto il successo in casa per il pilota sulla Norma M20 con motore Honda da 2000 cc., con cui il driver e preparatore ha vinto la classifica aggregata. Nella seconda salita successo e record per il comisano Samuele Cassibba sulla Nova Proto spinta da motore V8, nuova biposto che il giovane pilota sta sviluppando.

Francesco Conticelli

Purtroppo una noia tecnica aveva fermato Samuele in gara1. Podio completato dall’esperto Giovanni Cassibba senior ancora al volante della Osella PA 30 davanti al tenace nisseno Giovanni Carfì su monoposto Tatuus. -“La vittoria ripaga sempre gli sforzi ed i sacrifici che si compiono, soprattutto in una specialità dove la passione genuina è sempre forte – afferma Daniele Settimo – l’impegno, la dedizione e la bravura, che hanno portato i nostri piloti ancora una volta ad essere tra i maggiori protagonisti del Campionato Italiano ci rende orgogliosi, soprattutto se si considerano 262 concorrenti al via”-. Sul sito www.acisportdelegazionesicilia.it è anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.