Nuovo acuto di Alberto Scarafone alla Coppa Teodori
DrcSportManagement 2 Luglio 2025
Il veloce pilota ciociaro, a bordo della Osella PA21 curata dal Team Paco74corse, per i colori della Scuderia ViMotorsport, torna dalle Marche con un altro successo ed allunga in vetta E’ stata una sessantaquattresima edizione della Coppa Paolino Teodori, terzo round del Campionato Italiano Supersalita, entusiasmante e decisa al fotofinish.
Una gara, quella marchigiana, organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno Fermo, vissuta sul grande duello tra il pluri campione fiorentino Simone Faggioli, a bordo della Nova Proto NP 01 Bardahl, fresco vincitore della Pikes Peak, ed il trentino Christian Merli su Osella FA 30 Evo. Un confronto che ha visto prevalere, alla fine, il toscano che ha messo la sua firma sull’albo d’oro della gara ascolana per la quindicesima volta in carriera per appena 1 secondo e 45 centesimi.
Al via della Coppa Paolino Teodori anche Alberto Scarafone: a bordo della Osella PA 21, seguita dal Team Paco74corse per i colori della Scuderia ViMotorsport, è riuscito ad ottenere un’altra brillante vittoria in gruppo CN, ovvero tra i prototipi con motore derivato dalla serie, e ad allungare al comando, aggiungendo un altro importante tassello nella sua scalata verso la conferma del titolo nel Campionato Italiano Supersalita.
Questo il commento di un soddisfatto Scarafone all’arrivo:
“In questa gara siamo riusciti a trovare un feeling molto buono con la macchina, grazie anche alle gomme Pirelli che abbiamo testato per la prima volta. Abbiamo tenuto un passo molto buono, abbassando addirittura il tempo fatto segnare lo scorso anno, e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto finora. Ringrazio come sempre il Team Paco74corse, la scuderia ViMotorsport e DrcSportManagement che, in collaborazione con SM RacingMedia, con grande passione mi sostiene a livello mediatico. Ora ci prepariamo alla prossima tappa, la Luzzi-Sambucina”
Occhi puntati, come affermato dallo stesso pilota, al prossimo appuntamento, la 29° Cronoscalata Luzzi Sambucina – Trofeo Silvio Molinaro che andrà in scena, tra poco più di due settimane, dal 18 al 20 luglio, sui tornanti calabri e segnerà di fatto il giro di boa del Supersalita 2025.
E siamo certi che il driver frusinate vorrà svoltare la stagione nel modo migliore e con la solita grinta, tenacia ed abilità di guida che lo contraddistinguono.