60ª Monte Erice  

Monte Erice dolce per Angelo Loconte

Erice dolce per The Doctor
Ufficio Stampa Angelo Loconte 17 Settembre 2018

Il portacolori della Epta Motorsport Angelo Loconte ha chiuso la prima delle tre finali del CIVM con una netta inversione di tendenza, riuscendo a disputare una gara pulita, senza i problemi tecnici che lo hanno assillato in tutte le gare di questa stagione.

Alla Monte Erice infatti The Doctor ha potuto finalmente iniziare a saggiare il reale potenziale della sua Honda Civic Type R, dopo aver risolto i problemi elettrici che hanno caratterizzato la difficile stagione di debutto in Gruppo N.

Inglobato nella classe +3000, per assenza di avversari di 2000 cc., Loconte ha ottenuto il terzo posto, con tempi in progressione che lo hanno portato a lottare per il podio assoluto di gruppo, fermando il cronometro su tempi di tutto rispetto. La sua prestazione è stata la più veloce degli ultimi 5 anni, con un miglioramento di oltre 7 secondi rispetto al miglior crono di classe della passata edizione.

“Sono realmente contento di questa trasferta in terra sicula – ha commentato raggiante Loconte a l termine della gara – perché per la prima volta quest’anno ho potuto guidare la mia Honda senza nessun tipo di problema. Questa è la situazione tecnica che dovevo avere ad inizio campionato, ma che per il ritardo accumulato in inverno no siamo riusciti a raggiungere. Adesso, con i punti raccolti qui ad Erice, sono ancora in lotta per la Coppa di Classe 2000, quindi guardo con fiducia le restanti due gare, Caltanissetta e Luzzi, dove sono sicuro di trovare validi avversari in classe, e questo mi spronerà a fare bene, perché chi mi conosce sa benissimo che non mollo mai!”