Driver

Michele Fattorini presente alla tappa del Campionato Italiano Sport Prototipi sul circuito di Vallelunga

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI: MICHELE FATTORINI CARICATO A DOVERE PER L’APPUNTAMENTO DI VALLELUNGA, DOVE POTRA’ CORRERE CON LA NUOVA WOLF GB08 THUNDER
Claudio Roselli 18 Settembre 2020

Quarto appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Sport Prototipi all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. E la speranza di Michele Fattorini della scuderia Speed Motor, già galvanizzato dalla buona prestazione di Imola che lo aveva visto recuperare sette posizioni a suon di sorpassi, è che sul circuito romano si possa aprire un’altra pagina della sua esperienza in pista, dove fino a quest’anno non aveva mai corso. Che insomma il periodo di stretto noviziato cominci a terminare, anche se ogni gara è divenuta per lui una nuova avventura, per cui inedita è anche la sua partecipazione a Vallelunga.

Ma la novità vera sta nella nuova Wolf GB08 Thunder che il team Ascari Driver Academy gli ha messo a disposizione, dopo che a Imola aveva gareggiato con una vettura non sua. “Rispetto alle tappe precedenti – sottolinea Fattorini – ho avuto la possibilità di eseguire test da solo per prendere confidenza con macchina e pista, poi ci saranno le libere del venerdì che mi aiuteranno ulteriormente. Spero quindi di continuare a salire ancora nei piazzamenti finali”. Venerdì 18 settembre si andrà subito in pista, dalle 9 alle 9.25 per la prima sessione delle libere, cui seguiranno la seconda dalle 12.35 alle 13 e le qualifiche dalle 17.20 alle 17.45. il via di gara 1 verrà dato alle 14.15 di sabato 15 e quello di gara 2 alle 9 di domenica 20, sempre con durata di 25 minuti più un giro.