Cerca Cerca

Piloti

Merli in gara a Rechberg in Austria 2° Round del Campionato Europeo della Montagna

Maurizio Frassoni 17 Aprile 2018

Christian Merli reduce dall’ottima prestazione in Francia, dove al volante dell’Osella FA30 s’è classificato secondo assoluto dominando il Gruppo E2 SS, s’appresta ad affrontare il 2° round del Campionato Europeo. È in programma la cronoscalata Rechbergrennen a Tulwitz, a nord di Graz. Gara vinta lo scorso anno, con record del tracciato, dal portacolori del Team Blue City Motorsport. Sabato tre manche di prove ufficiali.

Christian racconta il tracciato

“Lo start è in pianura. Subito un allungo di cinquecento metri circa per affrontare una chicane artificiale. Altro tratto veloce con una serie di curve ad “esse” molto veloci. Quindi tre tornati larghi, un tratto veloce ed una curva a gomito sinistra poco prima dell’arrivo. Sono due le salite di gara con una lunghezza di 5,050 chilometri cadauna”.

L’obbiettivo per domenica

“Il meteo segna più caldo e soleggiato. Dopo le prove ufficiali si deciderà il giusto set up e la scelta delle coperture. È una gara ben organizzata, che mi piace, dove nel 2017 abbiamo vinto e staccato il record del tracciato. Proviamo a ripetere il risultato. Sarà allo start anche il pilota austriaco del nostro team Christoph Lampert al volante dell’Osella FA30”.

Il calendario del CEM

15/4 Col Saint Pierre (Francia), 22/4 Rechbergrennen (Austria), 13/5 39ª Rampa Internacional da Falperra – Portogallo, 20/5 47ª Subida al Fito (Spagna), 3/6 Ecce Homo (Repubblica Ceca), 10/6 Glasbachrennen 2018 (Germania), 24/6 Coppa Paolino Teodori (Italia), 22/7 35ª Dobsinsky Kopec (Slovacchia ), 29/7 Limanowa (Polonia), 19/8 Course de Côte de Saint Ursanne (Svizzera ), 2/9 Bistrica (Slovenia), 16/9 Buzetski Dani (Croazia).


Cerca un Calendario in Archivio