Scuderie
43ª Cividale Castelmonte

Martucci ed Errichetti a Cividale del Friuli per avvicinare il titolo

Gretaracing Motorsport 2 Ottobre 2020

Il prossimo week end, 02-03-04 Ottobre 2020 , si correrá la 5° prova del campionato CIVM + TIVM Nord, ovvero la 43° edizione della cronoscalata Cividale-Castelmonte. Al via, per la scuderia di patron Guarini, si schiereranno il trentino di adozione Martucci Angelo ed il lucano Rocco Errichetti.

Martucci largamente in testa alla classifica di classe RS 1.4 (e 5° nell’assoluta di gruppo RS), sia CIVM che TIVM Nord, tenterá l’assalto alla vittoria del primo titolo a disposizione, ovvero il TIVM Nord

Errichetti, anche lui con una mano già sul campionato italiano di classe N 1.6 (e secondo in assoluta di gruppo N), vorrà legittimare la leadership, andando poi in Sicilia per onor di firma e con lo scudetto già cucito sulla tuta.

Rocco Errichetti

Le previsioni non sono delle migliori, per il fine settimana friulano, con previsione di piogge abbondanti giá dal Giovedi; il percorso da far suo é stretto e pieno di insidie, per cui sia per Martucci che per Errichetti, sarà necessario capire se amministrare e portare al traguardo la vettura oppure puntare comunque alla vittoria di classe. Per Martucci in entrambi i casi sarebbe vittoria del titolo TIVM Nord. Da notare che la RS 1.4 correrà in aggregata con al RS 1.6, per cui la vittoria di classe risulta difficile, ma la pioggia potrebbe livellare i valori di potenza in campo e consentire exploit.

La manifestazione, per la prima volta quest’anno, sará aperta al pubblico, con l’indicazione del distanziamento sociale e dell’uso della mascherina. Un bel incentivo a far bene per tutti i piloti impegnati in terra friulana questo week end.

Prossime gare in Calendario

pubblicita300


Cerca un Calendario