Luigi Fazzino all’assalto di Gubbio
Nessun ragionamento o calcolo preventivo, ma una sola mission utile: pedale del gas a tavoletta già dal sabato per cercare di conquistare il top del risultato, così da restare in scia alla vetta della classifica e possibilmente tornarne al comando in un delta temporale ridotto. Mancano cinque gare alla fine di un Civm che per Fazzino ha detto benissimo nei primi 5 round e meno negli ultimi 3, con lo zero in classifica per l’out tecnico del Terminillo che va agonisticamente riscattato con una prestazione monstre nella brevilinea e veloce tappa di Gubbio, in calendario nel terzo week end di luglio.
Un lavoro febbrile e meticoloso quello della nota factory LRM, atto a ripristinare pienamente la #TurbOsella del campione siciliano in carica supportato dalla Ecogest e dal Comune di Melilli, assistito tecnicamente da Paco74 e in gara con gomme AVON.
Il brillante debutto di Fazzino a Gubbio fu segnato dal record per le ProtoBike stabilito con l’Osellina 1600 del tempo, mentre il 2022 lo ha visto eccellente secondo assoluto agli scacchi.
Un breve test funzionale in pista è previsto per l’inizio della prossima settimana, teso a verificare il perfetto efficientamento della vettura.