Piloti

Luca Gaetani al via della Trento Bondone

Gaetani Racing 29 Giugno 2022

Luca Gaetani e la sua Ferrari 488 Challenge sono pronti per la sesta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna, edizione nr. 71 della famosa salita Trento Bondone.
La gara di Trento è una delle sfida più impegnative del circuito di gare non solo italiano ma anche a livello europeo, con i suoi quasi 18 Km è la gara infatti più lunga in Europa, ed è da tutti considerata “l’università delle salite” perché con i suoi difficili e veloci tornanti è un vero e proprio banco di prova per chi si cimenta in questa disciplina.

Luca ci confida : “Sono veramente felice di risalire a bordo della mia Ferrari 488 Challenge e di farlo qui a Trento.” E poi prosegue: “E’ una gara davvero difficile, che metta a dura prova la concentrazione di noi piloti, io come sempre ce la metterò tutta, punto a divertirmi senza l’ansia da prestazione”.
Il driver padovano non vede l’ora di salire lungo il difficile tracciato trentino anche per rifarsi della delusione della rottura al cambio occorsa alla sua “Rossa” durante le prove del sabato della scorsa edizione impedendogli dunque di disputare la gara. Sarà una bella sfida, davvero bollente, dati i numerosi iscritti in gruppo GT ed anche per via delle temperature che si preannunciano roventi. Bisognerà lavorare moltissimo sullo studio del percorso, riconoscere perfettamente curva dopo curva è assolutamente indispensabile, nonché nella scelta degli pneumatici e nel mantenere la concentrazione sempre alta.

L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, a partire da venerdi 1 luglio per le classiche verifiche tecniche e sportive, sabato 2 a partire dalle 8.00 assisteremo alle due manche di ricognizione ufficiali mentre la gara a manche unica si svolgerà domenica 3 luglio con start fissato alle ore 9.00.

71ª Trento Bondone