Duello al vertice tra Pisciotta lepre e Piccin volpe, ma Fusaro e Sell, Anelli e De Martin, cercheranno di ritagliarsi spazio da protagonisti
Ibiza Cup Press 18 Giugno 2025
Marco 'Colin' De Martin (foto Giuseppe Rainieri)
Si rimettono in moto le Seat Cupra 1.4 che partecipano all’IRS Cup 2025 di Gruppo Turbocup 1. Nel fine settimana scocca l’ora della 54ª Verzegnis Sella Chianzutan a distanza di oltre un mese e mezzo dalla 23ª Levico Vetriolo Panarotta, dove il “Turbosiculo” Francesco Pisciotta ha impresso il suo sigillo portandosi al comando provvisorio del trofeo Ibiza. Dopo l’iniziale 32ª Salita del Costo, pareva “chissaperché” destinato alla prevalenza indiscussa di Cristiano Piccin. Invece il trevigiano a Levico ha pagato dazio per un paio di svirgolate nei tornanti e ora il loro duello è pronto a riaccendersi a Verzegnis per l’allegria di un paddock in chiave Oktoberfest dove altri quattro piloti si promettono battaglia al cronometro.
Carmelo Fusaro e Alessandro Sell, Giordano Anelli e Marco “Colin” De Martin non vogliono mica solo divertirsi tracannando birra: quando saranno in linea di partenza per prove (sabato 21) e gare (domenica 22), l’unico obiettivo sarà divorare il cronometro, e chi ha più fame si vedrà. “Dopo le mie prime gare della vita non sono rimasto fermo – sottolinea De Martin – perché due settimane fa ho corso in Slovenia a Vertoiba vincendo la Classe con una Renault Twingo e sulla Seat la settimana scorsa mi sono cimentato in uno slalom a Polcenigo, finendo terzo. Levico mi aveva già dato buone sensazioni, adesso mi sento pronto a un ulteriore passo in avanti”. Cosa che non potrà fare Isodoro Alastra: la sua vettura non è ancora in grado di rimettersi in pista dopo il ko in Trentino e lui ha anche pressanti impegni di lavoro. Così la serie deve privarsi al momento di un riferimento importante, mentre i suoi rivali cercheranno di ritagliarsi ulteriore spazio da protagonisti. (foto Giuseppe Rainieri)