Cronoscalate 55ª Cronoscalata Svolte di Popoli  

La P&G Racing al via della 55esima edizione delle Svolte di Popoli con importanti ambizioni di vittoria

La scuderia Tuderte, sarà al via della gara abruzzese con ben 5 piloti , tutti con importanti ambizioni di classifiche
Ufficio Stampa 4 Agosto 2017

Todi(Pg) – La P&G Racing è pronta ad affrontare la 55esima edizione della Cronoscalta Svolte di Popoli gara valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Zona Nord e Sud, in programma a Popoli (Pe) dal 4 al 6 Agosto.

Al via con i colori del team  guidato da Giuliano Filippetti saranno ben 5 piloti: dalla RS 1.4 alla E2SH >3000, l’impegno sarà variegato con la ambizione lecita di portare a casa ottimi risultati e perché no, vittorie di classe, visti i risultati stagionali conseguiti sin ora.

Nella Racing Start 1.4 sarà al via il leader di classe di Civm, il popolese Claudio Pio, che partirà con tutti i favori della vigilia: dopo la  tragica gara cancellata in Valcamonica, Claudio sarà ben determinato a portare a casa una prestazione da incorniciare , a bordo della sua fida Peugeot  106 che lo ha assecondato al meglio in ogni uscita stagionale in questo 2017.

Nella Racing Start Plus classe 1.15, a bordo della Citroen C1, sarà al via il pompiere pescarese Alberto Fasoli: anche per lui si tratta della gara di casa con la lecita ambizione di vittoria , che sarebbe da aggiungere a quelle già conquistate, che lo hanno portato alla leadership di classe nel Civm e Tivm zona nord .

Doppio impegno nella categoria E1 1600 TB: saranno al via Paola Pascucci e Daniele Filippetti, entrambe al via con una Mini John Cooper Works. Per Paola la gara di Popoli sarà un ottimo banco di prova per accumulare punti preziosi in ottica di Tivm, su un tracciato che conosce, mentre per Daniele sarà un ulteriore prova importante per proseguire lo sviluppo della vettura, dopo gli incovenienti patiti a Ascoli, che sono stati prontamente risolti dai tecnici.

Nella E2SH>3000 sarà invece allo start il finanziere Abramo Antonicelli, su una pista che conosce bene e che si addice alla sua Bmw M3, dove lo scorso anno diede grande spettacolo con numerosi traversi sui tornanti popolesi.

Claudio Pio: “Per me questa è la gara di casa essendo di Popoli e quindi ha un fascino particolare, l’obiettivo è quello di far bene anche se questa gara offre emozioni particolari per me che sono di casa quindi l’obiettivo è quello di ben figurare, divertirmi e fare felici gli amici che sono sul percorso per sostenermi, soprattutto quelli del gruppo “quelli delle svolte “,ringrazio la P&G per la professionalità e la serenità che trasmette nei momenti antecedenti la gara che sono i più importanti.”

Alberto Fasoli: “Valcamonica amara e triste. Si affronta Popoli la gara di casa con un pensiero rivolto al commissario coinvolto nell’ incidente. La buona notizia che il collega sia in miglioramento rincuora . Un immenso grazie alla PeG per la doppia trasferta.”

Paola Pascucci: “ Popoli è una pista che mi piace, conto di portare a casa un buon risultato con punti importanti per il TIVM”.

Daniele Filippetti: “Sono molto contento di tornare a correre a Popoli, pista che mi piace molto nonostante sia molto impegnativa. Tornerò al volante della mia Mini, dove abbiamo risolto i problemi patiti ad Ascoli, cercheremo di fare un ottimo risultato.”

Abramo Antonicelli: “ Tornare a Popoli mi fa sempre piacere, speriamo di aver risolto i problemi al cambio e di fare una buona gara. Non resta che mettersi al volante.”