Altro

La Delegazione ACI Sport Sicilia mira su formazione e dialogo

Corso Navigatori, passaggio di licenza e abilitazioni scuola federale, regolamentazione 2019, esami per Commissari di Percorso e confronto con le realtà sportive nel programma di lavoro annunciato da Armando Battaglia.
ACI Sport Delegazione Sicilia 25 Gennaio 2019

Torregrotta (ME) – La Delegazione Regionale ACI Sport Sicilia ha pianificato il programma di lavoro per la prima parte della stagione 2019 che mira sulla formazione e sul dialogo con le maggiori realtà dello sport delle 4 ruote.
-“Un programma molto articolato e rivolto ad un confronto sempre costruttivo ed allo scambio di informazioni al fine di condividere in massima misura le prerogative delle linee definite dalla Federazione – dichiara il Delegato regionale ACI Sport Armando Battaglia – il dialogo e la conoscenza di tutte le esigenze aiuta a migliorare il nostro sport, per questa ragione, insieme agli altri dirigenti Federali della regione, cercheremo di aumentare le occasioni di incontro e di crescita”-.

Si inizierà con il Corso Navigatori previsto nei giorni sabato 23 e domenica 24 febbraio presso la Pista Concordia di Agrigento. Nella stessa sede, su prenotazione, si terrà anche l’abilitazione ed il passaggio di licenza a categoria superiore con gli istruttori della Scuola Federale ACI Sport ed un incontro con le Scuderie Siciliane, importanti realtà protagoniste dello sport non soltanto sull’isola.
Sabato 2 marzo presso la sala stampa dell’Autodromo di Pergusa riunione con gli organizzatori ed Ufficiali di Gara siciliani. Due realtà la cui professionalità è fondamentale per il progresso dell’automobilismo e del karting. Nella stessa sede sarà illustrato il progetto che la Delegazione ha preparato in favore di un supporto alla diffusione di notizie relative alle gare di Campionato Siciliano e dei suoi maggiori protagonisti. Sempre sabato 2 marzo si terrà anche l’incontro sui regolamenti sportivi e tecnici della stagione che è ormai alle porte.
Sabato 20 aprile sarà nuovamente l’Autodromo ennese ad ospitare la sessione conclusiva degli esami dei Commissari di Percorso e Capi Posto, figure a cui è sempre chiesta maggiore professionalità e competenza nell’interesse della sicurezza.

Lavoro parallelo per la Delegazione, alle prese con l’organizzazione della “Premiazione dei Campioni Siciliani”, che come annunciato, si terrà ad Agrigento nella serata di sabato 8 marzo alla presenza del Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani.