Cronoscalate 56ª Coppa Paolino Teodori  

Jonia Corse in grande spolvero alla 56ª Coppa Paolino Teodori

Sante Livrano 27 Giugno 2017

La scuderia di Giarre presente ad Ascoli il 24 e 25 Giugno con molti piloti agguanta un ottimo bottino i termini di podi e di punti campionato.
La gara di Ascoli si è dimostrata molto proficua per i piloti della Jonia Corse,che ha conquistato il primo posto nella classifica dedicata alle scuderie. Ma esaminiamo i risultati:
in Gruppo N classe 1600 era presente Antonio Fichera a bordo della sua Peugeot 106 che ha chiuso al 3 posto assoluto di classe e 7 di gruppo;
in gruppo N Classe 2000 splendida vittoria di Renato Geremia con la Honda Type R , mentre in gruppo A classe 1600 Marco Calderone dopo il 2 posto ottenuto in gara 1 si è dovuto ritirare in gara 2.
Discreto risultato per Domenico Chirico che ha ottenuto un 3 posto in E1 1600 dietro a Giuseppe Aragona e Andrea Celli in una delle classi più agguerrite del CIVM.

Passiamo agli sport prototipi: il pilota potentino Achille Lombardi con la sua Osella pa21-evo motorizzata Honda si impone sia in gara 1 che in gara 2 realizzando il nuovo record del tracciato di classe CN2 in 2.21,75; Giovanni Rampini sempre in calsse CN2 a bordo della Osella Pa21-Evo chiude con un 3 posto di classe e un 3 posto di gruppo.
Classe E2-SC: Francesco Conticelli con Osella PA2000 ottiene un 1 posto di classe e un 2 posto di gruppo, mentre papà Vincenzo a bordo della Osella Pa30 ottiene un 2 posto di classe e un 3 posto di gruppo.
Chiudiamo con Domenico Scola che a bordo della sua Osella FA30 in classe E2SS manca la vittoria assoluta per soli 17 centesimi e chiude al 2 posto dietro Christian Merli, mantenendosi però in testa al campionato Italiano velocità Montagna.
La Jonia Corse lascia la terra marchigiana ringraziando gli organizzatori per l’ottima riuscita della manifestazione e dando appuntamento alla 57 edizione della Coppa Paolino Teodori.