Island Motorsport presente anche a Franciacorta
Castrezzato (Bs) – Toccherà all’autodromo di Franciacorta ospitare il secondo dei sette appuntamenti stagionali del Campionato Italiano Pista Autostoriche. Sul tracciato bresciano, confermata la presenza dell’equipaggio della scuderia Island Motorsport formato da “Apache Jr”, alias Michele Merendino, e Giuseppe Guttadauro, quest’ultimo all’esordio sull’asfalto del “Daniel Bonara”.
Il binomio palermitano, in virtù di un programma sportivo coordinato dalla Tempo s.r.l., proseguirà l’impegno nella specialità alternandosi al volante della Porsche 911 Carrera Rs di 2° Raggruppamento (modelli prodotti dal 1966 al 1975), curata dal team Guagliardo.
Un sodalizio, quello formato da Merendino e Guttadauro che, alla luce di un mix vincente fatto di esperienza, entusiasmo e tanta passione, si è già distinto quasi un mese addietro al Mugello, teatro del round inaugurale della serie tricolore, centrando il primato di categoria (piazzamento utile ai fini della lotta per il titolo italiano) e la terza posizione assoluta.
Nel medesimo gruppo occhi puntatati anche sui loro compagni di squadra, gli altri siciliani Francesco Fontana e Salvatore Limuti, già campione 2016 della “TC2000”. Il pilota-preparatore e il gentleman driver, invece, si divideranno ancora l’abitacolo della Bmw 2002 TII, dopo aver agguantato il terzo gradino del podio di classe al termine della precedente trasferta toscana, nonostante continui problemi al cambio.
Andando al programma della competizione, si entrerà nel vivo sabato 29 aprile con la disputa di tre turni di prove libere; alle ore 18:00, invece, scatteranno le prove ufficiali di qualificazione. Domenica pomeriggio (13:50), lo start della gara articolata sulla lunghezza di 60 minuti.
Sul portale www.gruppoperonirace.it sarà, inoltre, possibile, assistere all’evento in diretta streaming.