Inclusione e spettacolo nella Guarcino – Campocatino
Proseguono a pieno ritmo i preparativi per lo svolgimento della GUARCINO – CAMPOCATINO 2024, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, in calendario ACI SPORT dal 6 all’8 settembre 2024.
La manifestazione sportiva, organizzata da Safety Drive School di Frosinone in collaborazione con l’Automobile Club frusinate si rivela non solo come una spettacolare gara automobilistica ma anche un palcoscenico ove presentare attività che coinvolgono la quotidianità sociale.
Questo è lo spirito che anima le attività programmate per Sabato 7 settembre 2024 nel parcheggio del Municipio di Guarcino . Tanti eventi da non perdere dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Una modalità per divertire ed educare in collaborazione con la Polizia di Stato , l’Arma dei Carabinieri, il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco , la Safety Drive School, la Fisaps e con la partecipazione di Carmine Consalvi che affronterà il tema “ La disabilità è #superabile: il Calisthenics per tutti “ ,una disciplina che affonda le radici negli allenamenti dei soldati dell’antica Grecia e che fa bene al corpo e alla mente.
Inclusione , sicurezza stradale, sicurezza sociale temi cari ed affrontati anche nelle precedenti edizioni e che nella Guarcino Campocatino 2024 troveranno la partecipazione di quattro Associazioni di volontariato per l’ausilio e il superamento della disabilità: ANFFAS Fiuggi e Ciociaria, Polisportiva ANCHE NOI, # NO LIMITS, INSIEME Associazione di genitori e volontari.
Nelle giornate di sabato 7 e di domenica 8 settembre nella stessa area stazioneranno per le visite: il Camper Azzurro della Polizia di Stato, lo stand dell’Arma dei Carabinieri, l’area Pompieropoli dei Vigili del Fuoco.