50° Trofeo Vallecamonica

Il Trofeo Vallecamonica in diretta con Zardo, Caffi, Bormolini e Faggioli

Venerdì 17 luglio alle ore 21:00 sulla pagina Facebook ufficiale del Trofeo Vallecamonica andrà online una speciale diretta dove si parlerà di presente, passato e futuro della Malegno-Ossimo-Borno insieme a quattro grandi campioni: Denny Zardo, Alex Caffi, Fausto Bormolini e Simone Faggioli.
Matteo Bellamoli 10 Luglio 2020

La passione per il Trofeo Vallecamonica non si ferma. La celebre cronoscalata organizzata dall’Automobile Club Brescia accenderà virtualmente i motori nella serata di venerdì 17 luglio alle ore 21:00 con una diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della cronoscalata.
www.facebook.com/TrofeoVallecamonica2020

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Automobile Club Brescia in quella che sarebbe stata la serata inaugurale del 50° Trofeo Vallecamonica 2020, sarà un tributo alla passione che ruota intorno al tracciato della cronoscalata. La diretta sarà una chiacchierata live con quattro grandi campioni, ciascuno legato in modo particolare alla salita camuna: Denny Zardo, Alex Caffi, Fausto Bormolini e Simone Faggioli

Denny Zardo, vincitore dell’edizione 2019 e di quella 2003, è stato l’ultimo a conquistare la Malegno-Ossimo-Borno prima del cinquantenario realizzando il miglior crono complessivo degli ultimi cinque anni, a dimostrazione del suo grande valore.

Alex Caffi non ha sicuramente bisogno di presentazioni. La sua storia storia sportiva non può separarsi dal Trofeo Vallecamonica, dove anche papà Angelo Caffi ha scritto il proprio nome nell’Albo d’Oro. Nelle ultime edizioni, Alex ha intrapreso la sfida personale di vincere l’evento con ogni tipologia di vettura: Formula, Sport Prototipo, GT e Turismo.

Fausto Bormolini è un grande amico del Trofeo Vallecamonica, come tutte le generazioni dei Bormolini. Nell’ambiente delle cronoscalate da molti anni è riconosciuto come uno dei piloti più esperti d’Italia e d’Europa, ha partecipato a diverse edizioni di quella che lui stesso definisce “gara di casa”. Nel 2014 ha centrato il successo, al volante della sua Reynard K02, ultimo a vincere la corsa con una vettura a ruote scoperte.

Simone Faggioli è il re della montagna. 11 volte Campione Europeo e 13 volte Campione Italiano, ha riscritto tutti i record della specialità confermandosi come uno degli orgogli e dei vanti della velocità in salita tricolore. La sua carriera ha incontrato più volte il Trofeo Vallecamonica, specie nella prima parte, quella degli esordi con le vetture sport nei primi anni Duemila. Con il ritorno della Malegno-Ossimo-Borno nel CIVM, Simone non poteva certo mancare a questa esclusiva trasmissione.

Gli appassionati potranno potranno partecipare alla diretta con le loro domande, scrivendole nei commenti dello streaming, in quella che, seppur virtuale, assomiglierà alla notte di vigilia: una notte in cui tra fuochi, feste e stelle si attende con impazienza che i motori tornino nuovamente a risuonare lungo le rampe della Malegno-Ossimo-Borno.


Le Gare del Weekend

Prossime Gare in Calendario

23 Agosto 2020

23 Agosto 2020

30 Agosto 2020

Ultime Gare Effettuate


Cerca un Calendario in Archivio

Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook