Il primo appuntamento del RIC non sorride al duo Zardo-De Bastiani
Arcade (TV) – Non parte nei migliori dei modi il RIC – Rally in Circuit Championship 2023 per i vincitori della passata edizione Denny Zardo e Cristina De Bastiani.
Al via del primo round che si è corso lo scorso fine settimana sul tracciato di Grobnik in Croazia a bordo della Mini Cooper S, l’equipaggio trevigiano si è trovato sin dalle battute iniziali ad affrontare un problema al turbo della compatta tedesca che non gli ha permesso di esprimersi al meglio e di tenere il passo degli avversari.
Non potendo sostituire il pezzo in assistenza dati i tempi molto stretti tra una prova e l’altra,x il duo ha preferito correre “in difesa” cercando di limitare i danni e mantenere, per quanto possibile, una buona posizione sia di classe che a livello di assoluta così da incassare più punti possibili in ottica campionato.
Purtroppo, nel corso del sesto nonché penultimo tratto cronometrato, sulla Mini è sorta un’ulteriore complicazione che ha portato la vettura a percorrere gli ultimi chilometri a passo d’uomo facendo inesorabilmente retrocedere la coppia veneta in classifica dato l’ultimo tempo fatto registrare in quest’occasione.
Nonostante questi inconvenienti i due non si sono dati per vinti e sono riusciti a portare a termine la competizione organizzata da Achille Guerrera andando a percorrere anche l’ultima PS di giornata che li ha così fatti salire sul terzo gradino del podio della RSTB 1600 Plus e concludere al dodicesimo posto nella generale.