Altro

Il liquido dei freni, parte importante per la sicurezza dell’auto

Il liquido dei freni è una sorta di fluido idraulico che viene generalmente utilizzato nei meccanismi di arresto
Eros Santoni 24 Dicembre 2021

Il liquido dei freni è una sorta di fluido idraulico che viene generalmente utilizzato nei meccanismi di arresto per aiutare lo sviluppo del pedale del freno per incitare le pastiglie dei freni alle ruote.

Metodo di aggiunta del liquido dei freni:

Per prima cosa dovete parcheggiare il vostro veicolo su una superficie piana e pulire il tappo del deposito del liquido dei freni nel caso in cui sia sporco, in modo che non cada spazzatura nel serbatoio.

Eliminare il tappo. Nel caso in cui il fluido sia estremamente fioco o contenga spazzatura, è logico che tu voglia visitare uno studio per un cambio di fluido dei freni, poiché il fluido potrebbe aver superato la sua aspettativa di vita.

Aggiungere gradualmente e con cautela il liquido dei freni all’alimentazione fino a quando il livello non arriva all’indicatore di riempimento massimo. Avvitare con sicurezza il tappo dell’alimentazione.Guidare il veicolo per un breve periodo, rallentando di rado poi, a quel punto, una volta lasciato su una superficie piana, controllare di nuovo il liquido per essere certi di un riempimento fruttuoso.

Il liquido dei freni può erodere la vernice, quindi cercate di non rovesciarlo sul vostro veicolo o vano motore. Supponendo che lo facciate, pulitelo con molta acqua – è lucido, quindi avrete la possibilità di dire quando la superficie è del tutto perfetta.


Fonte immagini – autoparti.it

Istruzioni passo dopo passo per dare davvero un’occhiata al livello del liquido dei freni del tuo veicolo:

Dovresti controllare il livello del liquido dei freni a intervalli regolari

  • Parcheggiare su una superficie piana
  • Aprire il tappo e trovare l’alimentazione del liquido dei freni. Supponendo che non siate sicuri di dove trovarlo, guardate il manuale del vostro veicolo
  • Il serbatoio dovrebbe essere colorato di bianco, con gli indicatori di riempimento ‘basso’ e ‘alto’ verso l’esterno della superficie.

Quando cambiare le pastiglie dei freni:

Tutto sommato, le pastiglie dei freni devono essere sostituite ogni 40.000-50.000 miglia, ma questo numero può essere diverso a seconda delle condizioni e degli stili di guida. Probabilmente incontrerete dei sintomi minori quando le vostre pastiglie dei freni si stanno avvicinando alla fine della loro vita, facendo delle analisi e fissandole.

Segni che devi cambiare il liquido dei freni:

Un segno evidente che hai bisogno di cambiare il tuo liquido dei freni è un guasto totale dei freni. Fortunatamente, ci sono alcuni segni più sicuri che il vostro veicolo ha bisogno di un nuovo liquido dei freni. Nel caso in cui si verifichi uno di questi segni, si dovrebbe far sostituire il liquido dei freni:

  1. Problemi con i pedali
  2. La luce illuminata dell’ABS
  3. Le tue pastiglie dei freni non stanno lavorando bene
  4. Un odore di bruciato

Come cambiare il liquido dei freni:

Supponendo che dobbiate cambiare il liquido dei freni da soli, seguite questi passi:

  • Eliminare il vecchio e sporco fluido dal serbatoio della camera dell’esperto.
  • Utilizza una piccola pipetta da tacchino per questo.
  • Utilizzate un tessuto privo di lanugine per ripulire il serbatoio.
  • Mettere il nuovo liquido dei freni nel serbatoio solo fino a quando non arriva “Senza limite” linea, sostituire il tappo sul serbatoio.

Le pastiglie dei freni sono una parte dei freni a disco utilizzati nelle automobili e in altre applicazioni.

Le pastiglie dei freni sono utilizzate per convertire l’energia cinetica delle automobili o delle macchine in energia termica.