Piloti

Il leader della classifica Racing Start Antonio Scappa ai nastri di partenza del Trofeo Vallecamonica

RacingPressNews 11 Giugno 2021

Brescia – L’alfiere della Scuderia Best Lap Antonio Scappa, svolte le verifiche tecnico sportive, è pronto ad affrontare l’impegnativo tracciato della classicissima cronoscalata bresciana che attraversa i comuni di Malegno, Ossimo e Borno. La terza tappa del CIVM vede ai nastri di partenza numerose vetture di gruppo Racing Start, e il reatino volante, praticamente al debutto sulle strade bresciane, è alla ricerca della terza vittoria.

«Questo weekend sarà particolarmente impegnativo – spiega Scappa – in quanto non ho mai disputato questa gara, fatta eccezione per la sfortunata edizione del 2017, quando fu tutto annullato dopo il tragico incidente in cui perse la vita un Commissario di Percorso in prova1. Quindi qui si parte da zero, sia per conoscenza di percorso, che per comportamento della vettura, in quanto il lavoro svolto con il team su queste nuove coperture non permette ancora di poter guidare con quel pizzico di fiducia in più che permette di fare la grande prestazione. Devo ammettere di essere un po’ emozionato a guidare su queste strade ricche di storia: sin da piccolo sentivo sempre parlare, oltre che della mia amata Rieti – Terminillo, dell’altra tappa europea, la Vallecamonica, ed essere qui oggi, sulle strade che hanno visto andare in scena i duelli più belli dell’europeo salita, mi rende orgoglioso. Inoltre il calore del pubblico è tangibile, quindi spero di ripagarli con una buona prestazione. Punto senza mezzi termini a confermare le prestazioni delle prime due tappe del campionato, ma sempre con un occhio agli avversare, che qui mi aspetto particolarmente vicini e agguerriti.».

Il programma della la 50° Trofeo Vallecamonica, dopo le verifiche odierne, prevede due salite di prova domani, sabato 12 giugno, alle 9:30 e Gara 1 alle ore 9:00 di domenica 13 giugno; a seguire Gara 2.

50° Trofeo Vallecamonica