Premiazioni

I piloti della Scuderia Aspas premiati da Aci Caltanissetta

Scuderia Aspas 19 Marzo 2023

Venerdì prossimo l’Automobile Club Caltanissetta organizza la premiazione del Campionato Sociale 2022. Il sodalizio nisseno, guidato dall’Avv. Carlo Alessi, come ogni anno chiama a raccolta i soci impegnati nel motorsport agonistico e gli appassionati per la cerimonia di premiazione di un 2022 particolarmente significativo. Infatti a settembre si è disputata l’edizione del centenario della Coppa Nissena, cronoscalata tra le più longeve del panorama motoristico, con una edizionea titolazione nazionale riservata alle auto moderne e storiche particolarmente ricca di eventi e di partecipazione da parte dei piloti e dei vertici Acisport.

La Scuderia Aspas, proseguendo il percorso comune di valorizzazione deli piloti motorsport siciliano intrapreso con Aci Caltanissetta, ha fornito il proprio contributo a questo evento, mettendo in palio il 2° Trofeo Scuderia Aspas che è stato appannaggio dei vincitori dei Raggruppamenti della “Coppa Nissena Historic Centenario” riservata alle auto storiche e valida per il Campionato Italiano Velocità
Salita Autostoriche.

Ma, tornando all’evento ormai prossimo, i piloti Aspas saranno tra i premiati del Campionato Sociale 2022 dell’Aci nisseno nei locali del “Centro Polivalente Abate” di Caltanissetta. Infatti il podio della specialità “Velocita Salita Autostoriche” è tutto targato Aspas: vincitore il locale Lino Capizzi, che ha disputato la stagione 2022 al volante della fida Alfasud Ti Qv, secondo classificato il madonita Pietro Dispenza che ha gareggiato a bordo di una Fiat X 1/9 e terzo classificato il palermitano Toni Piazza, sulla barchetta Lucchini motorizzata Alfa Romeo.