Scuderie

HP Sport al 51° Trofeo Vallecamonica gara del CIVM con ben tre piloti: Golin, Raffetti e Armeni

HP Sport 26 Maggio 2022

Le montagne bresciane faranno da cornice al 51.mo Trofeo Vallecamonica in programma nel fine settimana sul tracciato della Malegno-Ossimo-Borno gara valida per il campionato italiano velocità montagna, per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e per il Trofeo di Zona Salita Autostoriche Girone Centro Nord.

Lungo gli 8.590,84 metri della provinciale 5 che collega Malegno con Ossimo e poi Borno coprendo un dislivello di 558,72 metri su una pendenza media del 6,9% i piloti sfideranno il cronometro per conquistare un posto nelle zone alte della classifica finale. La cronoscalata camuna vedrà al via il portacolori di HP Sport Filippo Golin su Osella PA21JRB in classe E2SC 1000 che dovrà misurarsi con un parterre di grandissimo valore. Oltre a Golin saranno in gara anche, Federico Raffetti su MINI Cooper SD JWC RSD2.0 e Alessio Armeni con la Peugeot 106 (ProdE).

Il week end camuno inizierà venerdì 27 maggio con le operazioni preliminari e le verifiche di documenti e vetture. Il programma prevede come di consueto, due manche di prova al sabato e due di gara alla domenica.

51° Trofeo Vallecamonica