Cronoscalate 44ª Alpe del Nevegal  

Gretaracing sugli allori all’Alpe del Nevegal

Buona l’apertura del tricolore salite per i Iantorno e Tagliente
Official Press – Gretaracing Motorsport 7 Maggio 2018

Con la giornata di ieri, è ufficialmente partito il CIVM 2018, la massima serie tricolore per le gare in salita, per la prima volta in quel di Caleipo per la quarantaquattresima edizione dell’Alpe del Nevegal.

La gara, organizzata da Tre Cime Promotor, vedeva allo start un gran numero di piloti (ben 234 i verificati), con tutti i big pronti a dar battaglia. Il meteo purtroppo non è stato clemente, in particolare durante la prima manche di prove ufficiali, senza dimenticare l’acquazzone che non ha permesso alle vetture monoposto di prendere il via di Gara2.

Buone le prestazioni dei due piloti Gretaracing impegnati in questa prima tappa nelle classi RS 1.6 e RSTB2 Plus.

Terzo posto di classe e dodicesimo assoluto in Racing Start per il driver di Trebisacce Mario Osvaldo Iantorno, su Citroen Saxò VTS curata da Sabatelli Motori, che ha effettuato una vera e propria gara in crescendo, migliorando i crono ad ogni manche, alla sua prima volta sul tracciato bellunese.

Altro terzo posto per il martinese Vito Tagliente, su Mini Cooper JCW, che alla prima uscita stagionale ha cercato di scrollare via la ruggine invernale, su un tracciato anche per lui sconosciuto.

Prossimo appuntamento col CIVM nel weekend del 26-27 maggio, per la Verzegnis Sella Chianzutan, in provincia di Udine.