Scuderie

Gretaracing conquista due podi a Luzzi, Tagliente a un soffio dalla vittoria di gruppo

Gretaracing 16 Maggio 2022

Ruoti (PZ) – Si conclude con due podi il weekend del 15 maggio che ha visto Gretaracing Lucania partecipare alla 26ª edizione della cronoscalata Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”. La scuderia ha schierato due vetture all’evento sulle strade del cosentino, entrambe al traguardo sul podio delle rispettive categorie.

È stato Vito Tagliente su Peugeot 308 GTi RSTB 1.6 Plus a guidare la carica con un ottimo tempo complessivo di 7’53.11 a 93,6 km/h di velocità media, valido per il 35° piazzamento assoluto e 2° posto di gruppo. Pur avendo conseguito il 1° posto nella prima manche di gara, il pilota è giunto in classifica aggregata a meno di un secondo di distacco dal primo classificato e diretto rivale, mantenendo altissime le aspettative per i successivi appuntamenti di campionato.

Anna Maria Fumo ha condotto la Mini Cooper JCW RSD 2.0 a gasolio al traguardo in un complessivo 9’03.39 a una velocità media di 81,5 km/h. Il tempo è valso il 2° posto di classe e 96° posto in classifica assoluta.

Appuntamento successivo nel calendario del CIVM 2022 è ora previsto per il weekend del 29 maggio, con la 52ª Verzegnis-Sella Chianzutan, nell’udinese, appuntamento valido anche per il TIVM – Nord.

26ª Luzzi Sambucina