Team

Gretaracing con Vanni Tagliente al Mugello per la prima di campionato ATCC su 308 TCR

Gretaracing 25 Marzo 2022

Ruoti (PZ) – Dopo i primi due eventi per il 2022 in ambito kartistico, Gretaracing Lucania continua l’inizio di stagione 2022 con la prima partecipazione a un evento in pista ATCC, nell’ambito degli FX Racing Weekends.

La prima di campionato in circuito per FX è fissata per il weekend entrante del 26/27 marzo 2022 sul circuito del Mugello, dove saranno previste due sessioni di gara. Da notare che, tra le novità per la stagione che terminerà al weekend del 29/30 ottobre, vi sarà anche la prima assoluta al circuito croato di Grobnik-Rijeka, nonché il gran finale di stagione a Monza. Sarà il beniamino di Gretaracing Lucania Giovanni “Vanni” Tagliente – già campione ATCC in divisione 1C – a portare i colori della scuderia alla prima di campionato. Grande novità per il 2022 sarà invece la vettura, dato che Tagliente correrà in 1ª divisione con una nuova Peugeot 308 TCR, rispetto alla 308 Cup già arma di scelta del pilota durante la precedente stagione. Il salto di prestazioni della vettura di categoria superiore porrà Tagliente in diretta competizione con i migliori piloti dell’ATCC, ma al tempo stesso ha già evidenziato ottimo potenziale come mostrato dal pilota durante il weekend del Trofeo Nappi a novembre 2021.

Ampia copertura mediatica all’evento sarà data sui canali social e YouTube degli organizzatori, con dirette in streaming delle sessioni di gara e commento live.