Cronoscalate 31ª Limabetone Trofeo Fabio Danti   8ª Salita Morano – Campotenese  

Gretaracing bene a Morano, sfortunata sull’Abetone

Buoni i piazzamenti per i piloti in gara per il tricolore, ritiro per Valzano nella tappa di CIVSA
Ufficio Stampa 24 Luglio 2018

Si è conclusa lo scorso weekend, dopo innumerevoli interruzioni, l’ottava edizione della Morano Campotenese, gara valevole come settima prova del CIVM 2018 e sesta prova del TIVM Sud. Ben 209 le vetture che si sono presentate allo start dopo le operazioni di verifica, con tutti i big pronti a darsi battaglia su questo tecnico ma velocissimo percorso. Ben 8 gli alfieri della nostra scuderia, che si sono ben difesi nelle rispettive classi. Vediamo nel dettaglio:

Tra le Autostoriche, dopo una discreta Gara1 che lo vedeva terzo di gruppo, Franco Iantorno non ha preso il via in Gara2, per problemi meccanici;

Nelle piccole ma energiche Bicilindriche, terzo posto di classe 700 Gr.2 e ottavo di gruppo per Giovanni Magdalone, su Fiat 500 curata da Sabatelli Motori.

In Racing Start, classe RS 1.6, si è piazzato al nono posto Osvaldo Iantorno sulla fida Citroen Saxò VTS, mentre in RS 2.0 non ha preso il via in gara Vanni Tagliente, dopo che in Prova1 il cambio lo ha totalmente abbandonato. Nelle vetture turbo benzina, classe RSTB 1.6, Gabriele De Matteo si è classificato al secondo posto e quarto di gruppo sulla Mini Cooper S.

Sfortuna per la lady martinese Annamaria Fumo, in classe RSTB 1.6, che deve abbandonare la lotta di gruppo a causa di una toccata proprio nell’ultimo tratto del percorso, sulla performante Peugeot 308 THP.

In Gruppo N, vittoria di classe 1600 e terzo posto di gruppo per Rocco Errichetti, su Citroen Saxò VTS, che ha riscattato la sfortunata uscita di strada del 2017, dietro solo alle più potenti Mitsubishi di classe oltre 3000.

Nelle super elaborate vetture della E1 Italia, classe 1600T, arriva la vittoria per la Peugeot 308 di Vito Tagliente, che ha fatto bottino pieno per la rincorsa al titolo delle vetture sovralimentate.

Nella tecnica gara della Lima Abetone – Trofeo Fabio Danti, valevole come prova del CIVSA 2018, Dino Valzano sulla sua Symbol SM/N Alfa Romeo purtroppo non è arrivato al traguardo, dopo delle buone prove al sabato mattina, per cause tecniche;

Prossimo appuntamento con il CIVM 2018 i prossimi 4-5 agosto per la 28° Sarnano Sassotetto, nelle Marche, mentre nel weekend del 28-29 luglio saremo impegnati nel TCR Italy e nel trofeo SuperCup presso l’Autodromo di Imola.