Cronoscalate 63ª Coppa Nissena  

Gretaracing alla 63ª Coppa Nissena inseguendo il titolo RSTB con Antonio Scappa

Official Press Gretaracing Motorsport 21 Settembre 2017

La Scuderia Gretaracing, dopo la vittoria del titolo italiano Racing Start Plus da parte del suo portacolori Francesco Savoia, nella tappa trapanese del CIVM, è pronta ad affrontare la penultima di campionato, la Coppa Nissena, con tre driver ai nastri di partenza.
In Racing Start Turbo, il reatino Antonio Scappa tenterà di chiudere il campionato che lo vede in vantaggio rispetto all’avversario, il campione uscente Giacomo Liuzzi.
“La Coppa Nissena è una cronoscalata che mi dà molto gusto – ha commentato il driver della Mini Cooper S – perché ha delle punte velocistiche molto elevate, con curvoni in appoggio molto impegnativi, proprio in virtù della velocità costante del tracciato. Sarebbe bellissimo continuare la serie positiva iniziata a Fasano e chiudere qui i giochi per la vittoria assoluta, ma il mio avversario non è da sottovalutare, quindi dovrò dare il 100% per primeggiare.”

Con Scappa in RSTB sarà della partita il veterano della Racing Start Mario Tacchini, anche lui alla guida di una Mini Cooper JCW della DP Racing.
Si schiererà sulla griglia di partenza il potentino Rocco Errichetti, che al volante della sua Peugeot 106 è in piena lotta per la coppa di classe e per il podio assoluto di gruppo N.
Il programma prevede le verifiche tecnico sportive nella giornata di venerdì, con le due manche di prova a partire dalle ore 9:30 di sabato. Domenica il semaforo verde scatterà alle ore 9:00