Team

Greatracing Lucania al debutto nel campionato TCR a Misano con Savoia, prestigiosa passerella nella giornata di giovedì 2 giugno

Gretaracing Lucania 2 Giugno 2022

Ruoti (PZ) – Dopo le ottime conferme provenute dall’appuntamento dello scorso weekend al campionato italiano di velocità in montagna, Gretaracing Lucania si accinge a cominciare una nuova stagione del campionato TCR Italy.

L’A.C.I. Racing Weekend del fine settimana entrante prevede come evento introduttivo una passerella degli oltre 20 piloti partecipanti alla nuova stagione del campionato TCR, dal circuito di Misano Adriatico alle strade della città. Previsto inizio della passerella alle ore 18:30 circa, con contestuale arrivo sul lungomare per consentire agli appassionati di ammirare auto che solitamente sfrecciano a velocità ben superiori.

Gretaracing Lucania parteciperà alla prima di campionato con l’Audi RS3 TCR LMS già munita di ottime credenziali dopo la cronoscalata Malegno-Borno, e che punta ad avviare una stagione di successo anche su pista, che risulta essere la vocazione naturale del modello specifico. L’eccezionale vettura sarà affidata al talento di Francesco “Ciccio” Savoia, funambolico e virtuoso pilota di casa Gretaracing Lucania già vincitore nel 2018 del campionato AM-TCR, campione nella smart Fortwo e-Cup 2021 e nel campionato energie alternative (nonché all’esordio in salita al CIVM).

Alte le aspettative al via, con uno staff tecnico e che riconosce l’eccellenza tecnica della vettura e il suo potenziale in gara. Ne in particolare il team owner Vito Guarini ha evidenziato quanto segue: “Siamo particolarmente fieri della nostra più recente e moderna vettura per la sua notevole eccellenza tecnica, un vero salto di qualità a livello prestazionale nonché un importante asset per consentire alla scuderia di estendere la sua partecipazione a gare in svariate discipline. Le ottime potenzialità della vettura sono già state dimostrate sul terreno delle cronoscalate, ma certamente troveranno conferma anche in circuito”.

Dopo la sfilata del 2 giugno, seguiranno due sessioni di prove libere al venerdì 3 giugno, rispettivamente alle ore 9:55 e 14:50, con una durata di 30’ ciascuna. Due saranno invece le sessioni di gara previste, la prima alle ore 15.50 di sabato 4 giugno, la seconda alle 11.35 di domenica 5 giugno. Entrambe le sessioni di gara saranno del tipo 30’ di gara più 1 giro.